SELECT * from gep where ( ID='48750') TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA E COSTA EGEA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    26-10-2019 - 02-11-2019

    TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA E COSTA EGEA


    Istanbul, una città carica di storia e brulicante di vita. Cerniera tra Oriente e Occidente, la metropoli Turca continua ad affascinare i visitatori. Grazie alle sue atmosfere soffuse.Un´immagine di decadenza che in apparenza riflette lo spirito di questa città, che ha conosciuto i fasti dell´Impero Bizantino e di quello Ottomano e oggi non sembra riconoscersi più in nessuno dei due. Ma ne sente il peso. Il peso di questa duplice eredità, il peso di quasi 2.000 anni di storia, il peso di oltre 12 milioni di abitanti (la grande Istanbul) in continuo, vertiginoso aumento.
    La Cappadocia, una regione semi-arida della Turchia centrale, è conosciuta per i famosi “camini delle fate”, alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Goreme e in altre zone. Altri siti degni di nota sono le case dell'età del Bronzo che i trogloditi (gli uomini delle caverne) scavarono nelle pareti rocciose. Queste stesse grotte sono poi state usate come rifugio dai primi Cristiani. Il canyon di Ihlara, profondo 100 m, ospita numerose chiese scavate nelle rocce.

    Quote di partecipazione:
    855,00 euro a pax.


    1° GIORNO: ITALIA - ISTANBUL
    Partenza con voli di linea Turkish Airlines da Roma per Istanbul. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    2° GIORNO: ISTANBUL
    Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città, comprendente: l’Ippodromo nel cuore della città antica; la Moschea Blu, famosa per i sei minareti e le maioliche blu; il Palazzo di Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformata in museo. Le visite terminano con una passeggiata nel coloratissimo Grand Bazar con tempo a disposizione al suo interno. Rientro infine in albergo, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: ISTANBUL - IZMİR
    Pensione completa. Mattina dedicata alla visita della chiesa, ora Museo, di Santa Sofia. Al termine partenza per Izmir attraversando il Ponte Osman Gazi sul Mar di Marmara, il quarto più lungo al mondo. Sosta a Bursa per il pranzo, quindi proseguimento del viaggio verso Izmir. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    4° GIORNO: IZMIR - EFESO - PAMUKKALE (DENIZLI)
    Pensione completa. Partenza per Efeso dove è prevista la visita del famosissimo sito archeologico: l’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via del Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; il magnifico Teatro capace di 25 mila posti. Al termine partenza per Pamukkale. All’arrivo visita delle famose cascate pietrificate e della vicina necropoli di Hierapolis. Sistemazione infine in albergo, cena e pernottamento.

    5° GIORNO: PAMUKKALE - KONYA - CAPPADOCIA
    Pensione completa. Partenza per la Cappadocia. Lungo il percorso è prevista una sosta a Konya (l’antica Iconio), per la visita del mausoleo di Mevlana e del monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre dei Dervisci rotanti. Sosta inoltre per la visita di un caravanserraglio (Sultanhani o Agziharahan). Arrivo infine in Cappadocia nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    6° GIORNO: CAPPADOCIA
    All’alba è possibile partecipare facoltativamente ad un giro in Mongolfiera sulle valli della Cappadocia per vivere un’esperienza davvero unica ed indimenticabile. Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione unica nel suo genere. La visita include il museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (i famosi “camini delle fate”), la citta sotterranea di Kaymaklı o Ozkonak. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e la vendita di pietre dure, oro ed argento. Sosta inoltre ad una cooperativa locale dove vengono prodotti ed esposti i famosi tappeti turchi. Rientro infine in albergo, cena e pernottamento. In serata possibilità di assistere facoltativamente ad una serata turca in un locale caratteristico.

    7° GIORNO: CAPPADOCIA - ANKARA - PENDIK
    Pensione completa. Partenza in pullman per Ankara. Lungo il percorso è prevista una sosta fotografica al lago salato. All’arrivo ad Ankara è prevista la visita al Museo delle Civiltà Anatoliche. Al termine della visita proseguimento per Pendik (provincia di Istanbul) e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    8° GIORNO: PENDIK - ISTANBUL - ITALIA
    Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Istanbul e partenza per l’Italia.


    La quota comprende:
    Trasporto aereo con voli di linea Turkish Airlines da Roma, in classe economica;
    sistemazione in hotels cat. 4 / 5 stelle in camere doppie con servizi privati;
    Tutti i trasferimenti e spostamenti previsti nel programma in pullman privato;
    trattamento di pensione completa;
    visite ed escursioni menzionate nel programma con guida/accompagnatore locale parlante italiano;
    ingressi per le visite previste nel programma;
    Assicurazione di viaggio medico – bagaglio Allianz Global Assistance; Kit da viaggio.

    La quota non comprende:
    Bevande ai pasti;
    Mance;
    Facchinaggio;
    eventuale quota associativa Tutto quanto non indicato nel programma o alla voce "la quota di partecipazione comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense