SELECT * from gep where ( ID='48702') VICENZA, LE VILLE VENETE, VERONA - WEEKEND CONFERMATO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    26-09-2018 - 29-09-2018

    VICENZA, LE VILLE VENETE, VERONA - WEEKEND CONFERMATO


    Partenza in BUS da Roma.
    Quote di partecipazione:
    399,00 euro a pax.
    Supplemento singola euro 60,00.


    1° giorno: ROMA– VICENZA– (O DINTORNI)
    Incontro dei partecipanti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Vicenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita guidata del centro storico Palladiano. L'itinerario si snoderà lungo le più belle vie del centro, dove sorgono i palazzi di Andrea Palladio, partendo da Piazza Matteotti perterminare in Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana e Loggia del Capitaniato. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno: RIVIERADEL BRENTAE VILLE VENETE
    Prima colazione in hotel,trasferimento a Stra, località della Riviera del Brenta e visita guidata dell´imponente e ineguagliabile Villa Pisani,rinomata dimora settecentesca, considerata una delle più celebri della Riviera. Alle ore 10h30 circa imbarco sulla Motonave proprio di fronte alla Villa e navigazione in direzione di Dolo, breve sosta perla visita esterna degliAntichi Molini del '500 e per il pranzo in ristorante.Alle ore 14h00 si prosegue l´escursione sempre in Motonave e, oltrepassando la chiusa di Mira con superamento del dislivello acqueo, si incontra l´elegante Villa Valier, un incantevole edificio del 1500, immerso in un lussureggiante giardino,tra alberi secolari,l´antico oratorio e la grande barchessa.Qui vissero due Dogi della Serenissima,i Valier, e l´ultima Dogaressa Elisabetta Querini. Sosta per la visita. Si continua la navigazione ed ecco che compare alla nostra sinistra la maestosa Villa Widmann,tipica residenza del ‘700, ricca di importanti affreschi e circondata da un delizioso parco. Dall´ altra parte del canale si trova la Barchessa Valmarana, famosa per il suo interno completamente decorato a fresco. Molto piacevole anche il parco circostante la villa che, nella classica semplicità, rispetta i rigidi schermi del giardino all´italiana in stretta interdipendenza del binomio villa-ambiente. Si prosegue lentamente immersi nella pace delle acque del Canale Brenta e si arriva a Malcontenta dove si trova Villa Foscari, uno dei capolavori del genio di Andrea Palladio.Questo capolavoro costituisce un tipico esempio di VillaTempio, con il suo malinconico e superbo pronao che si specchia nelle acque del Canale. Sbarco a Malcontenta e breve tempo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno: VERONA– VENEZIABY NIGHT
    Prima colazione in hotel, trasferimento a Verona e visita guidata della città ricca di antichi monumenti e protagonista della storia d´amore fra Romeo e Giulietta. Visita dell´Arena, Chiesa di San Zeno Anfiteatro Romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Malcontenta e navigazione verso la foce del Canale Brenta attraversando prima la chiusa di Moranzani, un vero e proprio ascensore acqueo che ci permetterà di "scendere” al livello della laguna essendo il canale, per sua natura, più alto sul livello del mare.Una volta usciti alla foce,in località Fusina, procederemo verso Venezia. Si percorreranno il Canale di SanGiorgio inAlga ed il Canale della Giudecca dove si potranno ammirare importanti monumenti come il Molino Stucky, le Chiesa dei Gesuati, del Redentore, delle Zitelle, Santa Maria della Salute, l´Emporio dei Sali, la punta della Dogana, San Giorgio Maggiore… Costeggeremo Riva degli Schiavoni, Riva dei Sette Martiri,iGiardini di Sant´Elena,Arsenale. Cena a buffet a bordo che inizieremo a servire alle 19.30. Sbarcheremo circa alle 20.30 nei pressi di Piazza San Marco e dopo aver avuto del tempo libero, ci ritroveremo sul Ponte dei Sospiri perl´incontro con la guida e perla distribuzione degli auricolari. La guida farà un´introduzione alla Piazza e alle 21h45 inizierà la visita alla Basilica di San Marco. Entrando all´interno della chiesa in completa penombra si verrà fatti sedere davanti all´altare poi, ad uno ad uno,la luce investirà i mosaici creando una magnifica cascata d´oro mettendo in evidenza i particolari che la nostra sapiente guida saprà illustrarci. Continueremo con la visita in esclusiva della Cripta, dove un tempo era sepolto il corpo di San Marco, si potranno vedere la magnifica Pala d´oro e dopo un´ora di questa straordinaria esperienza, termineremo la nostra visita. La Basilica sarà per tutto il tempo a nostro uso esclusivo, a battenti chiusi. All´uscita avremo una meravigliosa vista di Piazza San Marco illuminata, i portici delle "mercerie”, il campanile, la torre dell´orologio. Si potrà avere un po´ditempo libero per una passeggiata e alle 23.30 ci ritroveremo a bordo per brindare con una flûte di prosecco ed una fetta ditorta.Il nostro capitano ci porterà ad una panoramica del Lido di Venezia,l´isola di San Servolo e ciregalerà un passaggio lento nel bacino di San Marco per osservare i più importanti monumenti della città: Palazzo Ducale, la Zecca di Stato, la Biblioteca Marciana, la Basilica di San Marco, il Campanile, le Carceri, il Ponte dei Sospiri… il tutto comodamente seduti. Ritorneremo a Fusina c.ca perle 00.30. Trasferimento in hotel e pernottamento.

    4° giorno: MODENA- ROMA
    Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Modena: una città antica e regale, sede vescovile e per ben due secoli e mezzo capitale del ducato d'Este. Modena è diventata una delle città più ricche ed avanzate d'Europa. Un luogo dove rilassarsi tra lunghi chilometri di piste ciclabili, cinema, biblioteche, centri culturali, bar e caffetterie. per non parlare del patrimonio artistico: la chiesa di San Vincenzo, la chiesa di Santa Maria della Pomposa,la chiesa di Sant'Agostino e tante altre.Il Palazzo ducale e il Palazzo comunale con il suo splendido porticato sulla Piazza Grande. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede. Per motivi tecnici l´ordine delle visite potrebbe essere modificato.

    La quota comprende:
    Viaggio in Bus G.T., sistemazione in hotel 4 stelle nei pressi di Vicenza, trattamento di mezza pensione, pranzi in ristorante a Dolo, cena a bordo il 3° giorno, bevande ai pasti, tutte le visite guidate come da programma, ingresso a Villa Pisani e Villa Valier, navigazione in motonave Ville Venete e Venezia by night, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    Eventuale tassa di soggiorno, ingressi dove previsti e non indicati, mance e facchinaggi, assicurazione annullamento facoltativa € 25,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense