SELECT * from gep where ( ID='36590') LE MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    01/10/2021 - 28/02/2022

    LE MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA


    Data di effettuazione
    Partenze tutte le domeniche dal 1 Settembre al 28 Febbraio 2022

    Da scoprire:
    Il deserto Wadi Rum "Valle della luna"
    Il deserto del Wadi Rum si estende nella parte meridionale della Giordania a circa 320 km da Amman, 120 km da Petra e 68 km da Aqaba. Il Wadi Rum è il più grande e maestoso deserto della Giordania ed è conosciuto come "la Valle della Luna".
    Wadi Rum è stato eletto dall´Unesco Patrimonio Mondiale dell´Umanità, è un paradiso per gli amanti della natura, una delle attrazioni principali della Giordania. Questa zona è formata da distese di sabbia rossastra in cui si alternano colline d´arenaria.
    Grazie a questa forma speciale lo ha reso il luogo ideale per essere un sito perfetto per registrare tanti grandi film come : Il Pianeta Rosso, Lawrence d´Arabia, Il Marziano, Transformers - la vendetta del caduto.

    Programma

    1° giorno
    Partenza - Amman
    Trasferimento presso l´aeroporto di partenza (se previsto), check-in e partenza con volo per Amman, all´arrivo assistenza per l´ottenimento del visto e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno
    Amman - Jerash – Ajlun
    Colazione e partenza per Jerash, la Pompei dell´Est. Terminata la visita, partenza per Ajloun, castello militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città anticamente chiamata Rabbat Ammoun: la Cittadella, le Rovine Romane e il Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Souq. Rientro in hotel ad Amman per cena e pernottamento.

    3° giorno
    Amman - Madaba – Nebo – Strada dei Re - Kerak – Petra
    Colazione e partenza verso Madaba, visita a una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di St. Giorgio con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Si continua poi lungo la Strada dei Re per arrivare a Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno
    Petra
    Colazione e visita di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell´antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall´uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l´immaginazione umana. Si entra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh (il Tesoro), proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multi-colori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 5° giorno
    Piccola Petra – Wadi Rum
    Dopo colazione si parte verso Piccola Petra, fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane, la sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento sotto le stelle del deserto.

    6° giorno
    Wadi Rum – Mar Morto - Amman
    Colazione e partenza verso nord in direzione del Mar Morto del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Tempo libero per un isolito bagno nelle sue acque salate e ricche di minerali, fanghi e sorgenti, con un eccellente potere curativo per corpo e spirito (a disposizione: spogliatoio e lettino, asciugamani a pagamento). Proseguimento per Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    7° giorno
    Amman
    Colazione e giornata libera ad Amman, possibilità di escursioni facoltative. Cena e pernottamento.

    8° giorno
    Amman - ritorno
    Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno.

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 950,00

    La quota comprende:
    -Trasferimento per l´aeroporto di partenza*
    -Volo di linea A/R
    -Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    -Trasferimenti locali
    -Sistemazione in hotel 4*
    -Mezza pensione
    -Guida locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno
    -Ingressi ai siti indicati in programma
    -Visite ed escursioni
    -Cavalcata a Petra/Safari jeep nel deserto (mancia obbligatoria)
    -Visto ingresso
    -Assicurazione annullamento

    La quota non comprende:
    -Bevande
    -Mance
    -Extra personali


    Per l'ingresso nel paese è necessario:
    • aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni
    • effettuare un tampone molecolare 72h. prima dell'arrivo ad Amman,
    • effettuare un tampone molecolare prima del rientro in Italia (con assistenza in loco, costo 40USD)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense