SELECT * from gep where ( ID='36508') COLORI D'AUTUNNO NEI FIORDI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    06/10/2021 - 17/10/2021

    COLORI D'AUTUNNO NEI FIORDI


    Partenza da Roma

    6 ott. 2021 - 13 ott. 2021

    Oslo, Flam, Bergen

    Durata
    5 giorni

    Un viaggio in Norvegia che racchiude in sé l'essenza stessa del paese. Un tinerario che si svolge in treno e attraversa i paesaggi autunnali nella zona dei fiordi, nel periodo in cui gli alberi e le campagne si tingono di giallo e rosso e le foglie cominciano a cadere... un tripudio di colori! Non mancano le escursioni all´aperto e in barca sui fiordi, per vivere al meglio la natura e respirare l'autunno.


    PROGRAMMA:

    Giorno 1 di 5
    PARTENZA - OSLO
    Arrivo a Oslo, capitale della Norvegia e trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.

    Hotel previsto per il giorno 1
    Clarion Hotel the Hub

    Giorno 2 di 5
    OSLO - FLAM
    La mattina scopriamo Oslo con una passeggiata con l´accompagnatore lungo le vie della città, ammirandi gli esterni dei monumenti principali. Raggiungiamo a piedi la stazione e prendiamo il treno che ci porta nel regione dei fiordi. A Myrdal saliamo sul treno panoramico Flamsbana, una delle più ripide linee ferroviarie in tutto il mondo che ci porta a Flam, situata nella parte più interna dell´Aurlandsfjord. In questo periodo dell´anno i colori intorno al villaggio assumono sfumature dal giallo al ramato e al rosso, mentre sulle montagne arriva la prima spolverata di neve. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata.

    Hotel previsto per i giorni 2, 3
    Fretheim Hotel

    Giorno 3 di 5
    GUDVANGEN – BELVEDERE STEGASTEIN - FLAM
    Oggi effettuiamo una crociera sul Nærøyfjord che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio naturale, nel 2005 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Con il bus locale torniamo a Flam per il pranzo libero. Pomeriggio escursione al Belvedere di Stegastein, che offre una vista panoramica dell´Aurlandsfjord; la piattaforma che si trova a 30 metri dal lato della montagna ha guadagnato vari riconoscimenti per l´architettura eccitante. Rientro a Flam e tempo libero per rilassarci o per fare un sauna nella sauna galleggiante per poi tuffarsi nelle fresche acque del fiordo. Cena.

    Giorno 4 di 5
    FLAM – MYRDAL – BERGEN
    Dopo la colazione possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa a piedi fino alle cascate di Brekkafossen attraverso la natura dai colori autunnali e incontaminata di fiordi, ruscelli e valli, per ammirare lo spettacolare paesaggio norvegese. Pranzo libero. Risaliamo sulla Flamsbana, fino alla stazione di Myrdal a 867 metri sul livello del mare, da dove proseguiamo verso Bergen. All'arrivo ci trasferiamo a piedi in hotel e poi facciamo una passeggiata con la guida tra Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e proseguiamo con l'esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e la Cattedrale. Cena in serata.

    Hotel previsto per il giorno 4
    Zander K Hotel

    Giorno 5 di 5
    BERGEN - RIENTRO
    In base all´orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all´aeroporto e del rientro.

    Quote di partecipazione:
    Partenza: 6 ott. 2021 - Prezzo da 1490€

    Partenza 13 ott. 2021 - Prezzo da 1590€






    La quota comprende:
    Assistente in aeroporto a Milano e Roma
    Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
    Tasse aeroportuali
    Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    Viaggio in treno
    Accompagnatore esperto della destinazione
    Visita guidata a Bergen
    Navigazione sul Sognefjord
    4 pernottamenti e prime colazioni
    4 cene (acqua inclusa)
    Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
    Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici


    La quota non comprende:
    Tutto ciò che non è incluso nella voce: "la quota comprende"

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense