SELECT * from gep where ( ID='34737') TREKKING A CAVALLO INTORNO AL LAGO : UN´ESPERIENZA PER TUTTI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekendverdi a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma

  • WEEKEND VERDE


  • Condividi

    08/04/2020 - 11/04/2020

    TREKKING A CAVALLO INTORNO AL LAGO : UN´ESPERIENZA PER TUTTI


    Molise: un trekking a cavallo PER TUTTI lungo il lago di Occhito, i boschi, i tratturi, la natura incontaminata e il mangiare sano. Questa zona è rifugio e riproduzione per numerosi animali parte di un patrimonio faunistico incredibile.
    Il trekking, grazie ai percorsi e ai cavalli utilizzati, può essere fatto anche da principianti. Immagina il cavallo vicino a te, una carezza e poi su, in sella e via pronto a partire per un trekking di tre giorni lungo il lago di Occhito. Ti trovi nel mezzo della nostra bellissima penisola, in una regione per molti ancora sconosciuta, tanto che sul web gira l’ironico neoinglesismo Molisen’t, invece il Molise è di diritto una delle più belle regioni d’Italia. Ci aspetta un trekking itinerante con sistemazione in strutture tipiche della zona e con pensione completa!

    Programma

    Primo giorno
    arrivo nel tardo pomeriggio presso l'Equiturismo De Girolamo a Colletorto. Verrà illustrato il trekking e creati i binomi cavallo-cavaliere così avremo un po’ di tempo per familiarizzare con il nostro nuovo compagno di viaggio. Cena tipica tutti assieme per raccontarci un po’ di noi e della nostra passione.

    Secondo giorno
    al mattino tutti in sella e si parte. Comincia la nostra passeggiata intorno al bellissimo Lago di Occhito. Lago, boschi, sentieri cavalli, natura incontaminata e mangiare sano, questo è ciò che troveremo. Tutta la zona circostante costituisce un vero e proprio paradiso per i numerosi animali che lo rendono uno dei parchi faunistici più belli del Molise. Pranzo al sacco in pineta, proseguendo poi il nostro viaggio verso l’Agriturismo Maniero Cerulli dove ci attende una gustosa cena con prodotti tipici del territorio e buon vino locale quindi niente paura per i calici di troppo!
    Durata: 5h circa - 32 km

    Terzo giorno
    oggi sarà una giornata indimenticabile, ricca colazione, prepariamo i cavalli e si parte. Il tempo scandito dal suono degli zoccoli sulle strade sterrate, da galoppate lungo le rive del lago e dallo spirito di gruppo tipico che accomuna gli appassionati di equitazione. Abbondante cena all’Agriturismo Horse's Ranch.
    Durata: 6h circa - 32 km

    Quarto giorno
    oggi è l'ultimo giorno ed abbiamo quasi terminato il giro completo del lago. Il gruppo è sicuramente affiatato e abbiamo già condiviso un sacco di cose ed emozioni. Manca l’ultima tappa per divertirci e “scorrazzare” tra prati e sentieri che ci riporteranno al punto di partenza di questo viaggio dove ci aspetterà un ricco pranzo a base di prodotti tipici. Alla prossima, ci si vede in sella!
    Durata: 3h circa -16 km

    Sistemazione
    Equiturismo de Girolamo - C.da Macchie - Colletorto - CB
    Equiturismo de Girolamo. Questo agriturismo a Colletorto è il luogo adatto per vivere la natura, assaporare cibo sano e genuino, per dedicarti completamente al relax. Si può alloggiare in confortevoli camere arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari. Gli indirizzi delle altre sistemazioni saranno forniti ad iscrizione avvenuta.

    Quota di partecipazione a persona €.570,00
    Supplemento Singola: € 30

    Comprende
    sistemazione in agriturismi in camere doppie/triple, noleggio cavallo, trattamento di pensione completa con bevande, percorsi guidati, mezzo di supporto per spostamento bagagli, assicurazione sanitaria e bagaglio.

    Non comprende
    viaggio, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce "Comprende".

    Come arrivare
    In treno: arrivare alla stazione di Campobasso o Termoli, in base a quella per te più comoda. Dalle stazioni possibilità di autobus o possibilità di organizzare un trasferimento (da concordare previa disponibilità).
    In auto: venendo da Roma o Napoli, seguire l’autostrada (A1) fino all’uscita S. Vittore. Proseguire per Isernia e successivamente per Campobasso e poi Colletorto. Venendo dalla costa Adriatica, seguire l’autostrada (A4) Bologna - Bari fino all’uscita Termoli, all'uscita dell'autostrada proseguire in direzione Colletorto.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense