SELECT * from gep where ( ID='34191') MUSEI VATICANI: SEZIONE D ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    20/02/2021

    MUSEI VATICANI: SEZIONE D ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA


    All'interno del percorso dei Musei Vaticani un'ampia sezione è dedicata alla Collezione d'Arte Contemporanea. Nata dal desiderio di Paolo VI di ripristinare il dialogo tra Chiesa e cultura contemporanea, questa giovane collezione copre un arco cronologico che dalla fine del XIX secolo giunge al Novecento inoltrato e permette di avvicinarsi a inattesi capolavori del variegato panorama artistico del Novecento.
    Inaugurata il 23 giugno del 1973 per volere di papa Montini, raccoglie opere di pittura , scultura e grafica donate nel corso degli anni da artisti, collezionisti, enti privati e pubblici.
    Oggi la Collezione conta circa 8000 opere. La selezione esposta al pubblico, lungo un itinerario che si snoda dall'Appartamento Borgia fino alla Cappella Sistina, offre ai visitatori una ricca panoramica dell'arte italiana e internazionale del XX secolo. Tra i molti nomi importanti spiccano quelli di Van Gogh, Bacon, Chagall, Carrà, de Chirico, Manzù, Capogrossi, Fontana, Burri e Matisse. A quest'ultimo è dedicata un'intera sala.

    Sabato mattina alle 10:30 Costi: €.21,00 biglietto d'ingresso + €.10,00 per la guida

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense