SELECT * from gep where ( ID='33213') CASTELLO CHIGI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    18/10/2020

    CASTELLO CHIGI


    Castello Chigi è situato all’interno della Pineta di Castel Fusano, che con una fitta vegetazione, caratteristica della macchia mediterranea, si estende lungo il litorale ed è considerato il polmone verde di Roma.
    Il castello Chigi, una villa fortificata,sorta nei primi decenni del 1600, venne utilizzato dal cinema italiano in una serie non indifferente di pellicole La sua struttura è in forma quadrilatera massiccia circondata da quattro torrette che si alzano dagli angoli del tetto del corpo centrale.
    L’elemento più prestigioso della Villa è rappresentato dal ciclo di pitture compiute da vari artisti diretti da Pietro da Cortona.
    I temi comprendono soggetti religiosi tratti dall’antico e dal nuovo testamento, episodi di paesaggio, soggetti mitologici, accurate carte geografiche e una rappresentazione del mondo dalle origine mitiche agli episodi della storia romana.
    Visiteremo inoltre i sontuosi saloni ricoperti di affreschi, di eleganti arredi, di dipinti.
    La dimora storica è aperta al pubblico con una serie di visite guidate organizzate dalla storica dell'arte Ivana Corsetti.


    Appuntamento davanti al Castello Chigi, alle ore 16:30.
    Costo della visita € 30.00

    Ad ogni visitatore sarà richiesto di completare un’autodichiarazione visitatori emergenza sanitaria covid-19, di mantenere le distanze di sicurezza di 1,80m, di partecipare munito di mascherina da indossare durante l'intera durata della visita e di lavarsi spesso le mani con le soluzioni idroalcoliche che verranno messe a disposizione. I servizi igienici saranno disponibili in caso di urgenze.

    Per prenotare la visita abbiamo gentilmente bisogno dei seguenti dati:
    1. Nome e Cognome, Data e Luogo di nascita di ciascun partecipante
    2. Giorno e orario preferito della visita
    3. Contabile del bonifico bancario. I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi alla visita per motivi di sicurezza. Lo sconto per i ragazzi dai 12 ai 18 anni è di €5 per qualsiasi fascia d’orario.

    Chi desidera confermare la partecipazione è necessario ricontattarci per controllare la disponibilità e ricevere i dati bancari per procedere con il bonifico.

    L’accettazione della visita è vincolata ad una data di vista e non è rimborsabile.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense