SELECT * from gep where ( ID='48749') TOUR DELLA GIORDANIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma
  • VIAGGIO ESTERO



  • 26-06-2019 - 03-07-2019

    TOUR DELLA GIORDANIA


    Da sempre associata alla splendida città di Petra, la Giordania è una terra che offre molte suggestioni a chi ha il privilegio di visitarla. È situata a nord-ovest della penisola arabica e, grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta che appaga l´occhio con gli spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche citate in molti episodi della Bibbia e con le innumerevoli escursioni che si possono compiere a cavallo, in jeep o semplicemente a piedi. Imperdibile l´esperienza del bagno nel Mar Morto.
    Quote di partecipazione:
    1415,00 euro a pax.
    Supplemento singola Euro 320,00.


    1° giorno: ITALIA / AMMAN
    Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale, assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

    2° giorno: AMMAN / JERASH / AJLOUN/ AMMAN
    Mattina dedicata alla visita Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell´età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la "città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiteremo il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell´archeologia. Quindi partenza per la visita di Jerash: uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d´oriente) chiamata anche Pompei dell´Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante Artemis. La visita prosegue per Ajloun: un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell´architettura militare Arabo-islamica. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

    3° giorno: AMMAN / MADABA / MT NEBO / SHOBAK / PETRA
    Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la visita al Shobak Castle, costruito nel 1115. Si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin I di Gerusalemme per controllare la strada dall´Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Arrivo infine a Petra e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    4° giorno: PETRA
    Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti.

    5° giorno: LITTLE PETRA / WADI RUM
    A soli 15 minuti di auto si trova Little Petra e Beidah, passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all´Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film "Laurence d´Arabia”. A seguire tour di 2 ore in jeep 4 x 4 Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo tendato nel deserto del Wadi Rum.

    6° giorno: WADI RUM / BETHANY/ MAR MORTO
    Partenza per la visita di Bethany, il sito dell´insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l´anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Dopo il pranzo, tempo a disposizione per bagni nel Mar Morto. Cena e pernottamento in albergo.

    7° giorno: MAR MORTO
    Pensione completa in albergo. Intera giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

    8° giorno: MAR MORTO / AMMAN / ITALIA
    Prima colazione in albergo. Trasferimento dall´hotel all´aeroporto di Amman per il rientro in Italia. Sarete assistiti dal nostro rappresentante in aeroporto per il passaggio della dogana e le altre formalità. Nota al programma: Il programma è indicativo e può subire modifiche relativamente all´ordine di svolgimento delle visite ed escursioni previste, ferma restando la loro effettuazione.

    La quota comprende:
    Trasporto aereo con voli di linea Royal Jordanian da Roma,
    Trasferimenti aeroportuali con assistenza locale parlante italiano,
    Sistemazione in Hotels cat. 4 stelle,
    Trattamento di pensione completa,
    Visite ed escursioni come da programma in pullman privato con aria condizionata,
    inclusi ingressi ove previsti,
    Cavalcata di 800 metri a Petra, Guida/ accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno,
    Facchinaggio in aeroporto e negli alberghi,
    Assicurazione di viaggio medico – bagaglio Allianz Globale Assistance,
    Kit da viaggio e accompagnatore dall´Italia.

    La quota non comprende:
    Tasse aeroportuali Euro 305,00 (importo soggetto a riconferma)
    Bevande
    Mance ed extra in genere
    Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato