Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

27/05/2019 - 03/06/2019

MERAVIGLIOSE AZZORRE



PARTENZA DA ROMA.
Quote di partecipazione:
1540,00 euro a pax.
In Doppia 1.540 Euro
Supplemento Singola 290 Euro

Escursione facoltativa Avvistamento balene e delfini a Faial 1 Giugno 70 Euro.



27 Maggio: Roma – Lisbona – Sao Miguel (- - D)
Partenza da Roma con volo di linea Tap via Lisbona. Arrivo all´Aeroporto di Ponta Delgada e trasferimento in Hotel per la registrazione e il pernottamento. Pomeriggio libero. Cena In Hotel

28 Maggio: Sao Miguel – Intera Giornata Sete Cidades + Lagoa do Fogo (B - D)
Colazione in Hotel e alle 09:00 partenza dall'hotel prendendo la strada di montagna, verso " Vista do Rei ", punto panoramico da dove si può godere di uno dei paesaggi naturali più belli delle Azzorre, composto da due laghi al centro di un cratere vulcanico di circa tre miglia di diametro. Situato sul lato occidentale dell'isola, è il parco nazionale più popolare. Questo vulcano è uno dei più attivi nelle Azzorre. Si prosegue poi verso la valle di Sete Cidades. Pranzo libero. Continuazione verso Lagoa do Fogo . Sosta nel punto panoramico di "Lagoa do Fogo", ad una altitudine di 900 metri per ammirare il lago formatosi all'interno del cratere di un vulcano spento. Sul ritorno a Ponta Delgada si potranno ammirare le piantagioni di ananas in serra. Ritorno a Ponta Delgada verso le 17:30. Cena e pernottamento in hotel.

29 Maggio: Sao Miguel – Tour Fournas intera giornata (B L -)
Colazione in Hotel e alle 09:00 partenza lungo la Costa Sud attraversando il Villaggio di Lagoa e il punto panoramico di Caloura. Breve sosta a Vila Franca do Campo, la vecchia capitale dell'isola per una breve visita e Coffee Break. Arrivo alla valle di Furnas con il Lago, le sue fumarole e sorgenti di acqua calda. Questa valle infatti è il luogo in cui i fenomeni geotermici sono più evidenti e danno origine ad un microclima particolarmente favorevole. Pranzo tipico con il Cozido cotto nelle fumarole. Dopo il pranzo visita al giardino botanico e alle sorgenti di acqua minerale (possibilità di nuotare nelle piscine naturali di acqua calda). Rientro attraverso la costa nord, e sosta alla piantagione di tè, unica in Europa e visita alla fabbrica di tè con degustazione. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento In Hotel.

30 Maggio: Sao Miguel – Faial (B - D)
Prima Colazione e Check out. Mattinata libera fino al trasferimento in Aeroporto e volo per Faial. All´Arrivo trasferimento in Hotel per la registrazione e il pernottamento. Giornata libera. Cena e pernottamento in Hotel.

31 Maggio: Faial - Tour intera giornata (B - D)
Colazione in Hotel .Partenza in direzione de Belvedere di Espalamaca, per ammirare dall´alto il porto e l'affascinante città di Horta. La strada sale per 3000 metri fino al vasto cratere vulcanico nel centro dell'isola. Questa "caldera” ha più di un miglio di diametro e 1.200 piedi di profondità, ed è circondata da alcune delle più lussureggianti piante presenti nell´isola. Si prosegue verso Ovest attraversando i tipici villaggi delle Azzorre di Ribeira Funda, Praia do Norte e Norte Pequeno per giungere infine a Capelinhos, il vulcano che salì dal mare nel 1957 a seguito dell´ultima eruzione vulcanica che colpì le Azzorre. Pranzo libero Dopo pranzo visita a Capelinhos e del Centro di interpretazione di Capelinhos (possibilità di passeggiare tranquillamente nel vulcano). Rientro in hotel per la Cena e il pernottamento.

1 Giugno: Faial - Terceira (B - D)
Colazione e Check out in Hotel entro le ore 12:00. Tempo libero fino al trasferimento in Aeroporto. (Possibilità di effettuare escursione in barca di Whale Watching.) Faial ha indubbiamente un forte carattere cosmopolita; qui infatti si riuniscono velisti di tutto il mondo. Allegre ore conviviali nei locali, il rosso dei pittoreschi mulini, il verde avvolgente delle colline, tutto qui si traduce in un ritmo contagioso di una vita in cui la quiete e l´allegria sono in piena sinergia. Pranzo libero. Volo per Terceira. All´Arrivo trasferimento in Hotel per la registrazione e il pernottamento. Cena in Hotel.

2 Giugno: Terceira - Tour intera giornata (B - D)
Colazione in Hotel e partenza in direzione di Serra do Cume (strada di montagna). Sosta a Praia da Vitória, una delle 2 città dell'isola. Partenza per Angra do Heroísmo, l'altra città. Visita al Monte Brazil. Tempo libero per il pranzo. Dopo l'ora di pranzo visita della grotta "Algar do Carvão" e successivamente sosta a Biscoitos, visita le piscine naturali di roccia vulcanica nera. Ritorno dai villaggi di Altares, Raminho Serreta, passando per Doze Ribeiras e S. Mateus per Angra, arrivo verso le 17.00. Cena e pernottamento in Hotel.

3 Giugno: Terceira – Lisbona – Roma (B - -)
Colazione. Trasferimento in Aeroporto in accordo con l´orario del volo di rientro.

La quota comprende:
Volo da Roma e voli interni
Sistemazione negli alberghi menzionati con colazione inclusa.
6 Cene in Hotel
1 pranzo in corso d´escursione ( Cozido a Furnas)
Trasferimento con mezzo privato, autista e guida per le escursioni menzionate e i trasferimenti da e per gli Aeroporti
Ingressi indicati (Capelinhos interpretation center, Algar do Carvão,Caldeira Velha, museums Ribeira Grande, Furnas Lake).

La quota non comprende:
Tasse Aeroportuali
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Escursione facoltativa di Avvistamento Balene e delfini
Pasti non indicati
Mance, Spese personali
Tutto quanto non menzionato.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )