Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

SETTIMANA BIANCA

16-03-2019 - 23-03-2019

SETTIMANA BIANCA A MOENA



Partenza in bus da Roma.
Moena una delle perle delle Dolomiti importante centro turistico invernale ed estivo (alt.1180 m.sl.m) prende il nome da Ladina, la bella figlia di Re Laurino che, innamoratasi del luogo, decise di cambiare il suo nome in Moena. Fu così che fata Moena visse per sempre assieme alle sue tre figlie in questo paese. Ancora oggi, se si raggiunge la località Rancolin ove dimorava, si possono ammirare le rose canine,i fiori che sbocciavano ovunque lei passasse e che ancor oggi rivelano una delle più belle leggende delle Dolomiti. Inserito in una conca tra le incantante vette dolomitiche, quali Catinaccio, Sassolungo, Monzoni e Latemar, il paese di Moena presidia l´ingresso della valle, collegata alla più bassa Val di Fiemme. Moena si trova in una posizione centrale rispetto alla zona sciistica delle Tre Valli, attrezzata con moderni impianti di risalita e piste mozzafiato. Oltre agli impianti sportivi e alle meraviglie di una natura allo stato puro, il paese ha da offrire diverse ricchezze culturali: la chiesa di San Vigilio con il campanile gotico e le opere del pittore moenese Valentino Rovisi,la chiesetta di San Volfango con il particolare soffitto barocco in legno, realizzata dal moenese Giovanni Guadagnini. L´Hotel si trova in posizione tranquilla e panoramica dista solo 500 metri dal centro di Moena raggiungibile con una comoda passeggiata di 15 minuti circa. Fermata skibus per il collegamento con tutti gliimpianti sciistici davanti l´hotel.

Quote di partecipazione:
610,00 euro a pax.
120,00 euro supplemento singola.

Supplemento Junior Suite Euro 140,00 a persona (solo 2 disponibili)
Riduzioni bambini (in 3°/4° letto) vantaggiose da verificare al momento della prenotazione.


1° giorno: ROMA - MOENA
Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Moena. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: MOENA – POZZA DI FASSA
Prima colazione in hotel, passeggiata della durata di circa tre ore con guida/accompagnatore alla scoperta degli scorci e delle atmosfere di Moena e dintorni (Abbigliamento adeguato). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita in bus al Caseificio Sociale di Pozza di Fassa. Rientro in hotel, relax nel centro benessere. Cena e pernottamento.

3° giorno: VAL DI FASSA
Prima colazione in hotel,in tarda mattinata gita in bus lungo la Val di Fassa, attraverso i borghi di Pozza di Fassa e Vigo fino alla vicina cittadina di Canazei e a seguire sosta al Passo Pordoi, visita e foto panoramiche. Sosta lunch libero presso i caratteristici rifugi della valle.Nel primo pomeriggio rientro in hotel, relax nel centro benessere. Cena e pernottamento.

4° giorno: PARCO NATURALE - PANEVEGGIO
Prima colazione in hotel, partenza in bus perla visita al ParcoNaturale di Paneveggio. Situato poco lontano dal Lago di Forte Buso,lungo la stataleN°.50 che da Predazzo sale al Passo Rolle, il Centro di Paneveggio racconta della grande foresta omonima di abete rosso, ormai a tutti nota come la Foresta dei Violini perla qualità dei suoi abeti dirisonanza usati dai liutai di un tempo. Racconta inoltre degli animali del bosco i più rappresentativitra i quali sono senz'altro l'urogallo ed il cervo. Poco lontano un grande recinto permette di osservare da vicino un gruppo di questi grandi ungulati. Dal centro visitatori parte un percorso naturalistico con punti di osservazione guidati e illustrati. (ingresso € 3,00 a persona da confermare) Lungo la strada sosta fotografica per ammirare Pale di San Martino. Pranzo libero. Rientro in hotel, relax nel centro benessere. Cena e pernottamento.

5° giorno: BOLZANO
Prima colazione in hotel, escursione in Bus a Bolzano e dintorni attraverso la Valle del lago Carezza all´andata e ritorno via autostrada e statale. Visita libera della cittadina (coupon informativo) e dell´interessante centro storico; possibilità di recarsi al mercato settimanale in Piazza Matteotti. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: COL MARGHERITA– PASSO SAN PELLEGRINO
Prima colazione in hotel, Transfer in bus sino alla Chiesetta Passo San Pellegrino. Escursione con possibilità di salita in funivia fino al Col Margherita (costo a parte) per vista panoramica a 360° delle valli, oppure passeggiata a scendere dal Passo San Pellegrino verso la conca Fuciade, attraverso baite, boschi e rifugi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: MOENA
Prima colazione in hotel. Giorno di sosta obbligatorio per l´autista. Tempo libero per visitare il centro di Moena, effettuare vari acquisti. Possibilità diraggiungere la Chiesetta Passo San Pellegrino con lo ski bus entro le ore 10,00. Escursione organizzata dalla proloco di Moena In base alle condizioni atmosferiche possibilità di salita in funivia per viste panoramiche, oppure passeggiata a scendere verso la conca Fuciade, attraverso baite, boschi e rifugi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: MOENA - ROMA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Roma con pranzo libero lungo il percorso.

La quota comprende:
*Viaggio in bus G.T. con tutti i confort che rimane a disposizione per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, trattamento di mezza pensione comprese bevande (colazione a buffet, cena con menù a scelta, buffet di verdure cotte e crude, 1/2 di acqua e 1/4 di vino), ingresso al centro benessere (con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, piscina riscaldata interna e zona relax), teli per la piscina, angolo tisane nel centro benessere, Mini club ad orari prestabiliti a partire dai 3 anni, connessione ad internet Wi-Fi gratis, partecipazione al Torneo di Burraco con premi, accompagnatore, Assicurazione medico bagaglio e assicurazione annullamento viaggio.

La quota non comprende:
*Tassa di soggiorno, massaggi e/o trattamenti estetici, su prenotazione mance e facchinaggio, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )