Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

01-03-2019 - 03-03-2019

CARNEVALE DI VENEZIA




Quote di partecipazione:
199,00 euro a pax.
Supplemento singola euro 50,00
Riduzione terzo letto fino a 12 anni n.c. 25,00 euro.


1° giorno: LUOGHI DI ORIGINE – PADOVA – LIDO DI JESOLO O DINTORNI
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Padova. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera del Santuario di S. Antonio di Padova e passeggiata per la città. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: VENEZIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in battello a Venezia. Sbarco a piazza San Marco ed intera giornata dedicata al divertimento nella suggestiva cornice della città che trova nel periodo carnevalesco la sua massima espressione. Mille maschere che sfilano per strada a tutte le ore, spettacoli, manifestazioni, tutto rende l´atmosfera Veneziana di questi giorni particolarmente magica.

Il Concorso della Maschera più bella
ORE 11.00 PIAZZA SAN MARCO
Sfilata dei Carri
ORE 15.00
PIAZZA MERCATO

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in battello. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: LIDO DI JESOLO – FOIANO DELLA CHIANA - RIENTRO IN SEDE Prima colazione in hotel, partenza per il Foiano della Chiana. Pranzo libero e partecipazione al Carnevale. Oggi il Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d´Italia giunto con il 2019 alla 480esima edizione, è considerato tra le più importanti manifestazioni del genere in Italia, sia per le spettacolari coreografie sia per la sua tradizione storiografica. Quattro grandi carri allegorici in competizione, appartenenti ai cantieri di Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici, sfilano di fronte ad una giuria formata da esperti d´arte di livello nazionale. Carri mastodontici realizzati da veri maestri della cartapesta e da tecnici della meccanica. Le loro dimensioni, che si devono attenere rigorosamente al regolamento, raggiungono fino a un massimo di 17 metri di lunghezza, 10 di larghezza e 13 di altezza. Al termine partenza per il rientro in sede.

La quota comprende:
* Bus G.T. per tutta la durata del viaggio;
Sistemazione in hotel 3 stelle;
Trattamento di mezza pensione;
battello per Venezia A/R. ingresso ai Carnevale,
accompagnatore,
Assicurazione medico-bagaglio.
"Formula PSP cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza”.

La quota non comprende:
* Ingressi dove previsti e non espressamente indicati;
eventuale tassa di soggiorno;
Mance e facchinaggi,
Extra di natura personale;
assicurazione annullamento facoltativa Euro 15,00,
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )