Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

29-12-2018 - 01-01-2019

CAPODANNO DI FUOCO IN EMILIA ROMAGNA



Ravenna, capitale bizantina
Modena e la Ferrari.

Quote di partecipazione:
560,00 EURO A PAX IN CAMERA DOPPIA STANDARD (MIN 25 PAX).
Ingressi:
S. Apollinare Nuovo, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e Battistero Neoniano, Castello di Ferrara e Museo Ferrari: totale euro 36,50 a pax.


SABATO 29 DICEMBRE 2018: ROMA - MARANELLO
In mattinata ritrovo dei partecipanti in luogo convenuto e partenza in pullman GT riservato per la provincia di Modena. Sosta per il pranzo libero. All'arrivo a Maranello visita al "Museo Ferrari".Al termine proseguimento per Modena. Incontro con la guida e inizio passeggiata nel centro storico per ammirare le bellezze della città: palazzo Ducale. Passaggio per Piazza Grande di Modena, cuore della città fin dall'epoca medievale. Offre la vista della splendida Cattedrale, riconosciuta nel 1997 Patrimonio mondiale dell'Umanità. Sulla Piazza si affaccia il Palazzo del Comune e la Torre Civica. Proseguimento per Occhiobello (RO) ubicata a pochi km da Ferrara. Sistemazione in ottimo hotel 4****. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

DOMENICA 30 DICEMBRE 2018: RAVENNA
Prima colazione in hotel. trasferimento a Ravenna con bus. All'arrivo, incontro con la guida e visita del centro di Ravenna che comprende: la Tomba di Dante Alighieri, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. Breve sosta al Battistero Neoniano. Al termine della sosta rientro in hotel. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE 2018: ABBAZIA POMPOSA- COMACCHIO- FERRARA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus proprio a Pomposa per la visita della Basilica. Al termine proseguimento per Comacchio. Visita del centro storico della città. Proseguimento con la visita della Fabbrica dei Marinati. Ricca degustazione che sostituisce il pranzo. Al termine rientro in hotel per prepararsi al Cenone di Fine Anno con Musica dal vivo. Pernottamento.

1 GENNAIO 2019: FERRARA - RIENTRO
A metà mattina brunch in hotel. Trasferimento in centro a Ferrara, incontro con la guida e visita guidata della città. Passando davanti al palazzo Arcivescovile, si prosegue verso il Palazzo Ducale. Si continua la passeggiata attraverso piazza Erbe, verso le strade più antiche della città medievale. Visita all'antico Quartiere Ebraico. Visita della zona storica mercantile e universitaria di Ferrara. Tempo permettendo visita al Castello della città. A bordo del bus sarà poi possibile compiere un breve tratto attorno alle mura della città. Al termine partenza per il rientro nei luoghi d'origine.

La quota comprende:
3 pernottamenti in ottimo hotel 4**** a 11 km da Ferrara con Prima Colazione.
2 Cene in hotel, incluse bevande (1/2 acqua + 1/4 vino + caffè)
Brunch in hotel (1° gennaio)
Cenone del 31 Dicembre (incluse bevande: 1/2 acqua, 1/4 vino, spumante + musica dal vivo)
Visita guidata di Modena (mezza giornata)
Visita guidata di Ravenna (mezza giornata)
Visita guidata dell'Abbazia di Pomposa e di Comacchio (incluso ingresso alla Manifattura)
Visita guidata di Ferrara (1° Gennaio)
Ricca degustazione manifattura Marinati (31/12) bevande incluse (1/2 acqua, 1 bicchiere di vino, caffè)
Noleggio radioguide per 4 giorni
Assicuraizone medico-bagaglio
1 Gratuità in SNG per autista + 2 gratuità in doppia per accompagnatori.

La quota non comprende:
Trasporto, parcheggi, ZTL, pasti e bevande non inclusi, mance, extra di carattere personale, Assicurazione annullamento euro 20,00 e quant'altro non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )