Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

29-12-2018 - 02-01-2019

CAPODANNO A BERLINO




GIORNO 1
PARTENZA - MONACO DI BAVIERA
Incontriamo l'accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero attraversiamo il confine tedesco e nel tardo pomeriggio arriviamo a Monaco, storica e affascinante capitale della Baviera, dove ceniamo in un ristorante del centro storico.

GIORNO 2
MONACO - BERLINO
Partiamo alla volta della Sassonia, sostando per il pranzo libero lungo il percorso e arrivando a Berlino nel tardo pomeriggio. Dopo la cena possiamo partecipare a una panoramica notturna.

GIORNO 3
BERLINO
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città classica e alternativa, cosmopolita e provocatrice, che unisce in un sorprendente equilibrio modernità e tradizione. Dopo la caduta del muro i più illustri architetti l'hanno abbellita realizzando edifici e quartieri all'avanguardia che convivono con i palazzi storici, mentre le decine di musei, i ristoranti sempre aperti e le infinite possibilità di shopping ne hanno fatto una delle mete turistiche più amate d'Europa. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti sia di quella che era la parte orientale sia di quella occidentale: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo e per chiudere passiamo lungo il Tierrgarten con il Castello di Bellevue, la colonna della Vittoria e il viale delle Ambasciate. Il pranzo è libero. Il pomeriggio visitiamo con audioguida l'interno del Palazzo del Reichstag e ammiriamo gli splendidi panorami di Berlino dalla celebre cupola di vetro, quindi ci concediamo una pausa caffè con un dolce presso il ristorante panoramico in cima al Palazzo. Cena libera.

GIORNO 4
BERLINO - NORIMBERGA
La visita guidata ci porta al mattino lungo il viale Karl Marx, East Side Gallery il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza, e infine Charlottenburg per ammirare la facciata della residenza prussiana. In tarda mattinata partiamo per Norimberga, dove arriviamo nel tardo pomeriggio in tempo per una breve passeggiata con l'accompagnatore. Pranzo libero e cena in serata.

GIORNO 5
NORIMBERGA - RIENTRO
Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero e visitare Swarovski.

La quota comprende:
Tre cene
Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
Radioguide incluse nella quota del viaggio
Accompagnatori e guide professionali
Pullman gran turismo dall´Italia.

La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato.

Quote di partecipazione:
898,00 euro a pax.


Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )