Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

29-12-2018 - 02-01-2019

CAPODANNO A PARIGI




GIORNO 1
PARTENZA - BOURG EN BRESSE
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, attraversiamo il traforo del Monte Bianco e arriviamo a Bourg en Bresse. Cena in serata.

GIORNO 2
BOURG EN BRESSE - VERSAILLES - PARIGI
Arriviamo a Parigi dove pranziamo. Nel pomeriggio raggiungiamo Versailles per una visita guidata della raffinata e lussuosa Reggia e in particolare agli appartamenti reali e alla Galleria degli Specchi. Dopo la cena possiamo scoprire il fascino notturno della "Ville Lumière" partecipando all'escursione panoramica facoltativa in pullman e ad un giro sulla Senna a bordo di un "bateau".

GIORNO 3
PARIGI
In compagnia della guida dedichiamo la mattinata ad una prima visita panoramica della città con l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, l'Avenue des Champs Elysées e l'Arc de Triomphe. Dopo il pranzo possiamo approfittare del tempo libero per una visita individuale o in alternativa partecipiamo alla visita guidata opzionale al Louvre che tra gli innumerevoli capolavori custodisce anche la Gioconda. La serata e la cena di San Silvestro sono libere con la possibilità opzionale di prenotare dall'Italia il cenone di Capodanno in un tipico locale di Montmartre (i posti acquistabili per il cenone sono pochi e potrebbe non essere possibile trovare disponibilità direttamente in loco. Consigliamo vivamente la prenotazione del cenone prima della partenza in Italia).

GIORNO 4
PARIGI
Dopo la colazione ci attende una giornata intera in compagnia della guida locale. La mattina visiteremo l'Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés. Nel pomeriggio, durante una passeggiata guidata, avremo modo di approfondire la visita della Capitale francese scoprendo uno dei suoi quartieri più iconici. Pranzo e cena sono liberi. In serata possiamo assistere facoltativamente ad uno spettacolo al Moulin Rouge, dal 1889 riferimento della vita notturna parigina.

GIORNO 5
PARIGI - RIENTRO
Rientriamo di buon mattino sostando per il pranzo libero lungo il percorso.

La quota comprende:
Radioguide per tutta la durata del viaggio
due pranzi e due cene
Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
Accompagnatori e guide professionali
Pullman gran turismo dall´Italia.

La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato.

Quote di partecipazione:
1028,00 euro a pax.


Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )