Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

11-10-2018 - 14-10-2018

ESCURSIONI NEL PROMONTORIO DI PORTOFINO



PROMONTORIO: Il promontorio è un grandioso bastione di roccia che si protende a dividere il golfo Paradiso da quello del Tigullio. Il litorale è ricco di insenature e angoli di grande effetto panoramico.
PARCO: Cuore del Parco Naturale di Portofino, che ricade nei Comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure, è il promontorio che raggiunge un´altitudine di 600 metri. Vi sono circa 70 KM. di sentieri tracciati in un contesto paesaggistico e ambientale di estremo interesse (habitat naturali di pino e castagno, borghi ricchi di arte e di storia, insediamenti rurali e marinari)

Quote di partecipazione:
Euro 350,00 a pax
Supplemento stanza doppia uso singola Euro 120,00
Supplemento stanza vista mare Euro 30,00.


Giovedì 11.10 Raduno dei partecipanti alle ore 7,00 in P/le dei Partigiani e alle ore 7,20 a V/le XVII Olimpiade ( lato V/le Tiziano ) e partenza per Santa Margherita Ligure. Durante il viaggio sosta ristoro e arrivo al Park Hotel Suisse**** (www.parkhotelsuisse.it). Intorno alle ore ore 15,00 partenza (da S. Margherita o da Paraggi) per una facile escursione di circa due ore e trenta nella Valle dei Mulini. Al termine, passeggiata nel centro di S Margherita e rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

Venerdì 12.10. Prima colazione, incontro con un Guida ambientalista del Parco e trasferimento in pullman a Portofino Vetta ( m. 610 ). Da qui per un facile sentiero si scenderà fino al mare e si raggiungerà il complesso monastico di S. Fruttuoso ( 2 ore) Dopo la visita dell´Abbazia e una sosta ristoro ( bel ristorantino sulla spiaggia ) la camminata proseguirà fino a raggiungere lo stupendo borgo di Portofino in circa due ore e trenta. Per chi lo desidera ( e per coloro che hanno accusato segni di stanchezza) il tragitto S.Fruttuoso – Portofino potrà essere effettuato via mare in battello. Dopo la visita alla suggestiva località il pullman riporterà i partecipanti in Hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 13.10 - Prima colazione e trasferimento in pullman a San Rocco di Camogli. Incontro con una Guida del Parco che accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli angoli nascosti di installazioni militari ( Batterie ) della Seconda Guerra Mondiale. Con la Guida si entrerà nel "cuore” delle Batterie visitando angoli altrimenti non visibili.Proseguendo a piedi , superato il piccolo borgo di S Nicolò, si arriva in prossimità della costa dove si trova una minuscola insenatura ( Porto Pidocchio). Da qui, continuando, si arriva a Punta Chiappa, grandioso monolito di conglomerato proteso verso il mare. Ritornati a S. Rocco il pullman riporterà i partecipanti in Hotel, dopo però aver sostato, per una breve visita, alla graziosissima cittadina di Camogli. Cena e pernottamento.

Domenica 14.10 - Prima colazione e partenza per Roma. con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

La quota comprende:
Viaggio in pullman
Trattamento di mezza pensione in Hotel 4 stelle con piscina e spiaggia privata
N° 2 Escursioni con Guida nel Promontorio di Portofino
Visite, accompagnate dalla stessa Guida, alle località di Portofino, Camogli e S. Fruttuoso
Assistenza per tutto il tour di un accompagnatore.

La quota non comprende:
Le bevande, gli eventuali pranzi in ristorante, le mance, la tassa soggiorno, e tutto quanto non indicato.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )