Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

07/12/2018 - 09/12/2018

I MERCATINI DI NATALE DELL´ALTO ADIGE



I "Mercatini di Natale" dell'Alto Adige vi aspettano con le più belle idee regalo, il sapore dei prodotti tipici ed il fascino della prima neve. I Mercatini di Natale sono espressione di una tipica tradizione mitteleuropea che rivive in Alto Adige per portare nelle nostre case il calore del Natale attraverso tante piccole, semplici, ma raffinate idee regalo. I Mercatini di Natale, riempiono di colore e vita i centri storici e propongono oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e la propria casa, ma anche tante idee per grandi e piccini, per familiari o amici, e, perchè no, anche per sè stessi. Non mancano i dolcetti tipici della raffinata pasticceria altoatesina, gli oggetti dell'artigianato locale tra i quali spiccano i preziosi presepi di legno, ma anche le ceramiche, i vetri decorati, i pizzi, le tovaglie, le pantofole in feltro, le multicolori candele, i tradizionali giocattoli in legno della Val Gardena ed altre mille idee originali per sottolineare il calore e l'amicizia di questo particolare momento. Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa. La luce è quella delle casette in legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori, dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa. Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante.

PROGRAMMA

VEN: Merano
Appuntamento alle ore 7,00 in via Marsala altezza civico 5 e partenza in pullman per Merano. Pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Merano, visita della città  e dei suoi Mercatini. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SAB:
Visiteremo i mercatini di Bressanone, pittoresca città di origine gotica, con il suggestivo centro storico con i suoi magnifici monumenti ed i tesori artistici e culturali, animata e festosa tra le bancarelle di Piazza Duomo, poi il Palazzo Vescovile, che ospita il Museo dei Presepi.

Vipiteno. Le vie del borgo vecchio, uno dei più belli d'Italia, ricco di tesori artistici e culturali del Medioevo, si animano di luci e colori che conferisocno alla città una veste quasi fiabesca.
L'imponenete torre delle 12, che sovrastata la piazza principale, fa da sfondo a questo bellissimo mercatino e al presepio composto da statuine realizzate a mano.

DOM: Dopo la prima colazione, visita al mercatino di Bolzano, uno dei più grandi d'Italia.
L'intera città fa da sfondo e scenografia alla miriade di stand che offrono di tutto e di più al visitatore.
Nel pomeriggio partenza per Roma dove l'arrivo è previsto in tarda serata.

COSTO:  275.00 mezza pensione
SUPPL. SING.: 60.00

La quota comprende:
Pullman da Roma
Hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione
Guida e Accompagnatore
Assicurazione

La quota non comprende: Parcheggi, ingressi a monumenti e musei e quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


PREZZO VALIDO PER UN GRUPPO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI


Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )