Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

25/11/2018 - 05/12/2018

INDIA- TOUR DEL RAJASTHAN CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A VARANASI



Un nuovo entusiasmante tour insieme per scoprire ed ammirare questo straordinario paese passando dal folklore delle sue città ai colori incredibili del Rajasthan e del suo spettacolare deserto, fino alla grandiosità del Taj Mahal di Agra in un crescendo di sensazioni e ricordi che non dimenticherete attraverso luoghi ricchi di tradizioni e grandi tesori.
Quote di partecipazione:
1475,00 euro a pax.
Supplemento camera singola Euro 350,00 Supplemento estensione a Varanasi Euro 225,00 Prenotazioni entro il 25 settembre 2018.


GIORNO 1 ITALIA – DELHI
Partenza con volo di linea diretto per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo. GIORNO 2 DELHI Arrivo a Delhi in mattinata. Disbrigo delle formalità d´ingresso, incontro con la guida e trasferimento in centro città. Dopo il pranzo è previsto un tour panoramico di Old Delhi per ammirare il Raj Ghat, luogo di cremazione del Mahatma Gandhi, il Forte Rosso (visita esterna) e il Jama Majib, la più grande moschea dell´Asia. Successivamente panoramica di New Delhi, visitando l´India Gate, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale e il Qutub Minar, una torre medievale alta 239 piedi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 3 DELHI – MANDAWA
Pensione completa. Partenza per Mandawa con arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio giro orientativo della città per ammirare le bellezze della regione di Shekhavati, nel cuore del Rajasthan. Visita delle haveli, abitazioni costruite dalle ricche famiglie dei mercanti e finemente affrescate. Pernottamento.

GIORNO 4 MANDAWA – BIKANER
Pensione completa. Partenza per Bikaner, una città all´interno del deserto del Thar, crocevia per le carovane che univano l´Asia centrale ed il Nord dell´India. L´attrattiva principale di Bikaner è il Forte di Gunagarth, costruito tra il 1588 e il 1593, e celebre per i suoi splendidi cortili e le sculture in pietra che abbelliscono le sale riccamente decorate. Al termine sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 5 BIKANER – JAISALMER – DUNE DI SAM
Pensione completa. Partenza per Jaisalmer attraversando il deserto del Thar. Lungo il percorso è prevista la visita dei templi Deshnok e Ramdeora. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in albergo. In serata è prevista l´escursione alle dune di Sam con una passeggiata a dorso di cammello al tramonto. Pernottamento in albergo.

GIORNO 6 JAISALMER – JODPUR
Pensione completa. Mattina dedicata alla visita dell´affascinante città medievale di Jaisalmer, soprannominata la "città dorata” per il color miele che la pietra delle mura di cinta assume all´ora del tramonto. Visita della città fortificata, interamente scolpita nell´arenaria gialla, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, di splendidi templi giainisti e haveli. Nel pomeriggio partenza per Jodhpur. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 7 JODHPUR – JAIPUR
Pensione completa. Mattina dedicata alla visita di Jodhpur, la quale, fondata nel 1459, sorge ai bordi del deserto Thar. Viene soprannominata dai suoi abitanti Sun City per la costante presenza del sole e di tempo sereno, ma anche Blue City per il gran numero di abitazioni dipinte con una delicata tinta indaco. Visita della Fortezza di Meherangarth e dei cenotafi della famiglia reale. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II. Nel pomeriggio partenza in pullman per Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Se il tempo lo permetterà è possibile un giro in rickshaw per esplorare i variopinti mercati. Pernottamento.

GIORNO 8 JAIPUR
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Jaipur, capitale del Rajasthan. Mattina dedicata alla visita guidata al Forte Amber, raffinato esempio dell´architettura Rajput. Arroccata su un costone che si riflette sul Lago Moota Sagar e antica capitale del regno di Dhundar, la fortezza dei Amber controllava una stretta gola sulla strada che univa Delhi al Rajasthan orientale. Al termine è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, uno dei monumenti più noti della città. Nel pomeriggio è prevista la visita del City Palace e i musei al suo interno ed infine del Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora fornito di tutti gli strumenti usati in astronomia. Pernottamento.

GIORNO 9 JAIPUR – ABHANERI - FATEHPUR SIKRI – AGRA
Pensione completa. Partenza per Agra. Lungo il percorso sarà effettuata una sosta al piccolo villaggio di Abhaneri, con il suo incredibile "Pozzo Palazzo”, vero gioiello architettonico. Successiva partenza per la visita di Fatehpur Sikri, città costruita nel 1569 dell´imperatore Akbar, fu abbandonata dopo circa 14 anni. Una delle cause fu la scarsità di acqua e lentamente si trasformò in una "città fantasma”. Le rovine sono molto ben conservate e si potranno visitare il Jama Masjid, la Tomba di Salim Christi e il Panch Mahal, a testimonianza della grandezza e dello splendore dell´impero Moghul. Proseguimento infine per Agra. Arrivo e visita del famoso Taj Mahal, monumento simbolo dell´´India, dichiarato una delle sette meraviglie del mondo. (chiuso il venerdì). Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 10 AGRA – DELHI
Pensione completa. Mattina dedicata Visita guidata del Forte Rosso, che racchiude nelle sue mura diversi palazzi, una moschea e sale per le udienze degli imperatori moghul. Al termine visita del mausoleo itimad-ud-Daula e partenza per Delhi. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 11 DELHI – ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per l´Italia. Nota al programma: Il programma è orientativo e potrebbe subire modifiche relativamente all´ordine di svolgimento delle visite ed escursioni previste, ferma restando la loro effettuazione.

Estensione facoltativa a Varanasi euro euro 225,00:
11° giorno volo Delhi-Varanasi: escursione serale per assistere alle cerimonie religiose. Pernottamento in hotel (mezza pensione)
12° giorno Varanasi-Delhi: all´alba escursione sul fiume Gange per assistere alle purificazioni e rituali dei Pellegrini, in una atmosfera di grande impatto emotivo. Tempo a disposizione, nel pomeriggio rientro a Delhi con volo di linea, cena e pernottamento
13° giorno Delhi: mattinata a disposizione, trasferimento in aeroporto e partenza per l´Italia.

La quota comprende:
Voli di linea diretti da Roma;
Tutti i trasferimenti e spostamenti in India in pullman privato;
Sistemazione in hotels cat. 4* sup o 5* in camere doppie con servizi privati;
Trattamento di pensione completa (dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione dell´11° giorno);
Visite ed escursioni, inclusi ingressi ove previsti, con guida/accompagnatore locale parlante italiano durante tutto il tour;
Assicurazione di viaggio medico-bagaglio;
Kit da viaggio e materiale illustrativo;
Accompagnatore dall´Italia.

La quota non comprende:
Tasse aeroportuali Euro 385,00 (importo soggetto a riconferma fino a 25 giorni dalla partenza); Visto consolare d´ingresso in India Euro 90,00; Bevande ai pasti; Mance; Extra programma in genere e tutto quanto non menzionato alla voce "la quota di partecipazione comprende”.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )