Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

21-06-2018 - 24-06-2018

VALTELLINA, ST MORITZ E TRENINO DEL BERNINA

Altre date di partenza:
2-8-2018



Sondrio-Trenino del Bernina-St. Moritz-Tirano-Livigno-Bormio-Lago d´Iseo
Uno spettacolo della natura in tutte le stagioni! La Valtellina è acqua, aria, terra, montagne, laghi verdi, azzurri e viola, profumo di boschi, di prati e di cibi naturali. Un territorio magnifico, da vivere con lentezza. Laghi alpini dai mille colori, ghiacciai imponenti, fonti termali, foreste millenarie, boschi e torbiere... sono qui che vi aspettano, immobili, da migliaia di anni.

Quote di partecipazione:
520,00 euro a pax
Supplemento camera singola € 90


1° giorno
Partenza - Sondrio
Mattino incontro dei partecipanti e partenza, pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Sondrio, maggior centro della Valtellina. Tempo libero e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Trenino del Bernina - Saint Moritz Tirano
Colazione ed intera giornata in escursione con il Trenino Rosso del Bernina, questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario si snoda su un percorso mozzafiato, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un´altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Pranzo in ristorante a St. Moritz, una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un´atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Nel pomeriggio sosta a Tirano per visita al Santuario della Madonna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno
Livigno - Bormio
Colazione e intera giornata in escursione: Bormio, ai piedi di una bella cerchia di monti, conserva, nella parte antica le caratteristiche di un villaggio alpino. Livigno, importante stazione turistica estiva ed invernale, ha la particolarità di essere zona extra doganale ed è consigliata per lo shopping. La cittadina è incastonata tra l´Engadina e l´alta Valtellina, è un´incantevole valle che si allunga per 12 km. tra due catene di monti che discendono dolcemente dai 3000 m. ai 1800m. del paese, costituito da una serie ininterrotta di abitazioni in legno e sassi. Pranzo in ristorante, in serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Lago d´Iseo - ritorno
Colazione e partenza per breve visita al Lago d´Iseo. Al termine proseguimento per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

La quota comprende:
Viaggio in pullman GT
Sistemazione in hotel 4H Pensione completa
Bevande
Accompagnatore
Guide
Visite ed escursioni
Trenino del Bernina

La quota non comprende:
City tax se prevista (pagamento in loco)



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )