Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

28-04-201 - 01-05-201

TOUR DELLA PUGLIA

Altre date di partenza:
6-6-2018
14-6-2018
4 Ottobre 2018



Bari-Lecce-Ostuni-Alberobello-Polignano a Mare-Trani
Conosciuta anche come “Le Puglie”, questa regione è davvero una terra al plurale, un luogo che cela anime diverse, sospese tra natura, storia, tradizione, gusto e spiritualità, da visitare dodici mesi l´anno, offre un ampio ventaglio di luoghi che raccontano le antichi origini di questa terra: dalla preistoria alla Magna Grecia, dall´età imperiale al Rinascimento, ai fasti del barocco.

Quote di partecipazione:
Euro 490,00 a pax
Supplemento camera singola € 90.


1° giorno
Partenza - Bari
Mattino incontro dei partecipanti e partenza con pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Bari e visita con guida della città: il Castello, la Cattedrale e la Chiesa di S. Nicola, la città nuova, con il suo splendido lungomare. Proseguimento per Alberobello/Ostuni, all´arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Lecce - Ostuni
Colazione e partenza per Lecce. Visita della città con guida: di origine preromana, fiorì specialmente sotto l´Impero Normanno. Numerosi i monumenti, fra cui il Duomo, la Chiesa di Santa Irene, la Basilica di Santa Croce e gli scavi dell´anfiteatro romano del tempio di Adriano. L´arte barocca si diffuse a Lecce nel Seicento, durante la dominazione spagnola, sostituendo l´arte classica e creando uno stile che lasciava spazio alla fantasia e all´immaginazione. Il centro storico è ricco di esempi della lavorazione di questa pietra in monumenti, chiese ma anche balconi e terrazze delle abitazioni private. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ostuni, visita della bellissima cittadina denominata la città bianca. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno
Alberobello - Polignano a Mare
Colazione e mattino tempo libero per visita di Alberobello, unica città pugliese in cui è ancora presente un intero quartiere di trulli, è stata dichiarata Patrimonio dell´Umanità dall´Unesco per la sua unicità architettonica e per la sua importanza storica. Pranzo e nel pomeriggio partenza per Polignano a Mare splendida cittadina che protende verso il Mar Adriatico da una costa scolpita da quelle stesse acque. D´indubbio fascino è l´antico borgo a cui si accede passando per l´Arco della Vecchia Porta, ne osserviamo la semplice architettura, le scalette interne che s´inerpicano nei dedalici vicoli, gli archi ingentiliti dai fiori e le icone votive raffiguranti i Santi. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Trani - ritorno
Colazione e partenza per Trani: nota come "la Perla dell´Adriatico” è importantissima meta turistica a livello nazionale sia per la qualità della propria costa e del proprio mare, che per le diverse bellezze artistiche ed architettoniche, appartenenti alle epoche più disparate, che continuano a testimoniare il suo passato glorioso. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

La quota comprende:
Viaggio in pullman GT
Sistemazione in hotel 3H/4H
Pensione completa
Bevande
Accompagnatore
Guide
Visite ed escursioni

La quota non comprende:
Ingressi
City tax se prevista (pagamento in loco)




Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )