Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

25-03-2018 - 01-04-2018

TURCHIA CLASSICA



Istanbul-Bursa-Izmir-Efeso-Pamukkale-Konya-Cappadocia-Ankara-Kartal La Turchia, culla di grandi civiltà e in passato padrona di imperi immensi, proiettata come un ponte tra l´Europa e l´Asia, è una terra che ammalia e seduce da sempre. Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto.
Quote di partecipazione:
880,00 euro a pax.
Supplemento camera singola € 220
Tasse aeroportuali (indicative) € 85


1°giorno
Partenza - Istanbul
Incontro dei partecipanti e partenza. Check-in e imbarco su volo per Istanbul. All´arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno
Istanbul
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul: l´Ippodromo, nel cuore della città antica, la chiesa, ora Museo, di Santa Sofia, la Moschea Blu, famosa per i sei minareti e le maioliche blu, il Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Pranzo in ristorante e tempo libero al Grand Bazar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Istanbul - Bursa - Izmir Colazione e partenza per Izmir, via Yalova attraversando il Mar di Marmara in traghetto verso Bursa. Arrivo e visita di Bursa, antica capitale dello stato Ottomano. Pranzo e partenza per Izmir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4°giorno
Izmir - Efeso - Pamukkale Colazione e al mattino partenza per la visita del sito archeologico dell´antica Efeso: l´Odeon, piccolo teatro, la via dei Cureti con i suoi templi e le statue, la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., la Via dei Marmo con l´Agorà, la via Arcadiana che portava al porto, il magnifico Teatro. Pranzo e partenza per Pamukkale per la visita a alle cascate pietrificate e all´´antica città di Hierapolis. Arrivo in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.
5° giorno
Pamukkale - Konya - Cappadocia Colazione e partenza per la Cappadocia. Sosta a Konya (antica Iconio) per la visita del mausoleo di Mevlana e del monastero dei Dervisci rotanti. Proseguimento per la Cappadocia, con breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhani o di Agziharahan. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in Cappadocia in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno
Cappadocia
Colazione e intera giornata dedicata alla visita di questa regione: il museo all´aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate), la città sotterranea di Ozkonak o Saratli. Pranzo in ristorante. È prevista la visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento e ad una cooperativa locale della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno
Cappadocia - Ankara - Kartal Colazione e in mattina partenza per Ankara. All´arrivo visita al museo delle civiltà anatoliche. Pranzo. Al termine della visita proseguimento per Kartal e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno
Kartal - Istanbul - ritorno Colazione e trasferimento presso l´aeroporto di Istanbul, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno.

La quota comprende:
Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo di linea A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 4H Pensione completa
Viste ed escursioni
Guida locale

La quota non comprende:
Bevande, mance ed extra personali
City tax se prevista (pagamento in loco)



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )