Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

29-03-2017 - 03-04-2017

PASQUA IN SICILIA, TERRE D’OCCIDENTE- PALERMO, SAN VITO LO CAPO, ERICE, MOTHIA MARSALA, SEGESTA, MONREALE



"Sai cos´è la nostra vita? La tua e la mia? Un sogno fatto in Sicilia. Forse siamo ancora lì e stiamo sognando”
(Leonardo Sciascia)

Quote di partecipazione:
570,00
SUPPLEMENTO CAMERA E CABINA SINGOLA € 150,00
RIDUZIONE 3° LETTO € 25,00


1° GIORNO ROMA / NAPOLI
Palermo Nel primo pomeriggio raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e trasferimento al porto di Napoli. Disbrigo formalità di imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Palermo. Cena libera a bordo-

2° GIORNO PALERMO / TRAPANI
Sbarco a Palermo e colazione libera. Incontro con la guida e Visita della "capitale" ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale di ispirazione arabo-normanna e conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il Palazzo dei normanni con all'interno la Cappella palatina definita "la meraviglia delle meraviglie" (Maupassant), San Giovanni degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i Quattro canti crocevia della città e la Piazza Pretoria definita dai palermitani della "vergogna" per la scabrosità delle sculture della fontana. Pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO SAN VITO LO CAPO / ERICE
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per San Vito Lo Capo e tempo libero a disposizione dei clienti per passeggiare tra le tipiche viuzze ornate di fiori ed ammirare l´incantevole spiaggia con il mare cristallino, racchiusa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est. Proseguimento per Erice che conserva intatto il fascino di un antico borgo medievale caratterizzata da stretti e sinuosi vicoli nei quali si affacciano bellissimi cortili. Pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO MOTHIA / MARSALA
Prima colazione in hotel. Partenza per Marsala ed escursione sull´isola di Mothia, fondata dai Fenici nell'VIII secolo a.C.. Mothia, grazie alla sua posizione geografica, fu una delle più floride colonie dell'occidente. Oggi domina la Laguna dello Stagnone nella quale la natura offre uno scenario incantevole, con saline e mulini a vento: un gioco di colori, con tramonti mozzafiato. Rientro a Marsala e visita del centro storico della città scenario dello sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 Maggio 1860 e rinomata per la produzione dell´omonimo vino liquoroso. Pranzo di Pasqua in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO SEGESTA / MONREALE / PALERMO / NAPOLI
Prima colazione in hotel, partenza per la visita di Segesta, sito archeologico di notevole interesse, dove in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino svetta il Tempio in stile Dorico in ottimo stato di conservazione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del complesso monastico di Monreale con il Duomo ed il Chiostro dall'armonioso colonnato. Trasferimento al porto di Palermo, disbrigo formalità di imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Napoli. Cena libera, pernottamento a bordo.

6° GIORNO NAPOLI / ROMA
Sbarco a Napoli, colazione libera e proseguimento per Roma.


Per motivi tecnici l´ordine delle visite potrebbe essere modificato

La quota comprende:
• Bus G.T. per tutto il periodo
• Passaggio marittimo Napoli- Palermo A/R con sistemazione in cabine doppie con servizi
• Sistemazione in hotel Vittoria / Baglio Basile 4 ****
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno in Sicilia (30.03) al pranzo del quarto e ultimo giorno in Sicilia (02.04) incluso i pranzi in ristorante con menu tipici in zona Palermo, Erice e Segesta.
• Guide locali a Palermo, Erice, Mothia/Marsala, Segesta, Monreale
• Accompagnatore
• Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:
• Ingressi dove previsti
• Mance e facchinaggi
• Eventuale tassa di soggiorno
• Pasti a bordo
• Assicurazione annullamento facoltativa Euro 25,00
• Extra di natura personale
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )