Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

19-01-2018 - 27-01-2018

ISRAELE, PALESTINA E GIORDANIA

Altre date di partenza:
16-2-2018
16-3-2018
30-3-2018
3-4-2018
20-4-2018



Il pellegrinaggio in Israele, Palestina e Giodania ti condurrà sulle strade tracciate dai Patriarchi e dai Profeti facendoti scoprire i luoghi dove è vissuto Gesù. Le parole dell´Antico e del Nuovo Testamento ti torneranno in mente durante la visita di alcune città che custodiscono le radici della storia cristiana: Madaba, Tabga, Cafarnao, Cana e Gerusalemme. I colori del deserto ti sorprenderano come lo farà la vista di Petra, meraviglia costruita nella roccia rosa dal popolo nabateo. Scoprirai le rovine greco-romane di Jerasha e potrai rinnovare le tue promesse battesimali a Qasr el Yahud oltre che vedere i celebri manoscritti della comunità degli Esseni conservati a Qumran.
Quote di partecipazione:
QUOTA COMPLESSIVA (di cui € 30 di iscrizione) da euro 1.460,00 a euro 1.600,00.
ACCONTO euro 450,00. SUPPLEMENTI: camera singola euro 350,00,
alta stagione euro 140,00


1° GIORNO
ROMA - AMMAN
Partenza in aereo per Amman. Arrivo in albergo e pernottamento.
2° GIORNO
MADABA - MONTE NEBO
Partenza in pullman per Madaba e visita della Chiesa di San Giorgio. La città e´famosa per le numerose chiese dagli splendidi mosaici. Uno di quelli più importanti di origine bizantina risale al VI secolo e si trova proprio nella chiesa di S. Giorgo: ha forma rettangolare di m. 25 x 5 e raffigura un lungo itinerario che ha come oggetto principale la città santa di Gerusalemme. Si prosegue per la salita al Monte Nebo, dove la tradizione biblica indica il luogo della morte di Mosè. Visione panoramica della Terra Promessa. Arrivo in serata a Petra. Sistemazione in albergo e pernottamento.
3° GIORNO
PETRA
Visita di Petra o Wadi Musa, città scolpita nella roccia rosa. Il sito archeologico è posto a 250 km a Sud di Amman, la capitale della Giordania, in un bacino tra le montagne ad Est del Wadi Araba, la grande valle che parte dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba. Petra è stata riconosciuta come Patrimonio dell´umanità dall´Unesco ed è stata dichiarata nel 2007 una delle sette meraviglie del mondo moderno. Partenza in pullman ed arrivo ad Amman. Sistemazione in albergo e pernottamento.
4° GIORNO
JERASH - LAGO DI TIBERIADE
Partenza al mattino per Jerash e visita delle rovine greco-romane della città. Jerash è considerato uno dei più importanti e meglio conservati siti romani nel Vicino Oriente. Passaggio di frontiera ed ingresso in Israele. Proseguimento per il Lago di Tiberiade; visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro). Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo e pernottamento.
5° GIORNO
M.TABOR - CANA - NAZARETH
Trasferimento al Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione. Sosta a Cana e rinnovo delle promesse matrimoniali. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell´Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe. Ritorno in albergo a Nazareth e pernottamento.
6° GIORNO
VALLE DEL GIORDANO - QUMRAN
Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, attraverso la valle del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù. Sistemazione in albergo e pernottamento.
7° GIORNO
GERUSALEMME
Partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi: il Getsemani, la Basilica dell´Agonia, il Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso al Santo Sepolcro. Ritorno in albergo a Betlemme e pernottamento.
8° GIORNO
GERUSALEMME - BETLEMME
Partenza in pullman per Gerusalemme e visita del Monte Sion: il Cenacolo, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del Pianto. Rientro a Betlemme. Nel pomeriggio, visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Ritorno in albergo a Betlemme.
9° GIORNO
TEL AVIV - ROMA
Trasferimento per l´aeroporto di Tel Aviv e partenza per Roma (via Amman).

La quota comprende:
Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Amman - Tel Aviv/Amman/Roma (voli di linea), tassa carburante, tasse aeroportuali, visto d´ingresso per la Giordania, trasporti in pullman, visite come da programma, ingressi, sistemazione in alberghi di prima categoria in Giordania e seconda categoria in Israele e in Palestina (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell´ultimo giorno (bevande escluse), mance, portadocumenti, radio-guide in Israele e Palestina, guida tecnico-spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza, spese mediche, bagaglio.

La quota non comprende:
Bevande ai pasti, extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )