Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

17-11-2017 - 19-11-2017

WEEKEND BENESSERE SATURNIA E TUSCIA



Passa un weekend per single rilassante godendo dei benefici delle Terme con soggiorno 2 notti in un splendido Resort 4* nel cuore della Toscana con cene e bevande incluse, escursione in un´azienda agricola e degustazione con bevande, il tutto a pochi minuti di distanza dalle Terme di Saturnia accessibili gratuitamente al ruscello del Gorello, escursioni possibili in Maremma, degustazioni di vino e olio e prodotti locali e tanto divertimento con la nostra animazione..
Quote di partecipazione:
Quota in camera doppia letti separati euro 279pp euro 25/notte supplemento dus euro 30 assicurazione medico-bagaglio.


venerdi 17 novembre Arrivo dei partecipanti in Resort 4* nel cuore della Toscana e sistemazione nelle camere assegnate, aperitivo di benvenuto e presentazione degli ospiti e del programma. Cena in ristorante a 100 metri dal Resort e dopo cena l´animazione intratterrà gli ospiti con attività e musica che favoriranno la creazione del gruppo e a rompere il ghiaccio oppure proporrà un´uscita serale nei locali dei dintorni. Pernottamento. Sabato 18 novembre Prima colazione e partenza tutti insieme con mezzi propri verso le bellissime terme di Saturnia (alle cascate del Gorello l´ingresso è gratuito). Pranzo Libero sul posto. Rientro nel tardo pomeriggio al Resort per cena al ristorante. Dopo cena attività di animazione e serata nei locali notturni della zona. Domenica 19 novembre Prima colazione e partenza ad un´agenzia agricola del posto per degustazione di vini e olii di produzione propria con piccolo snack (da pagare sul posto circa € 10pp), pranzo libero sul posto e dopo la pausa caffè saluti e partenza per le rispettive città. Terme di Saturnia Le Terme di Saturnia sono oggi un centro termale incantevole situato ai piedi del borgo medievale di Saturnia e circondato da un parco secolare tipico della terra maremmana. Oltre che nel Centro Termale, potrete beneficiare delle acque di Saturnia presso le cascate del Gorello (o del Mulino), di libero accesso, poste a 2 km dal borgo di Saturnia. La sorgente delle Terme di Saturnia nasce in un cratere vulcanico (dove sorge la piscina dello stabilimento) e scorre successivamente lungo un ruscello naturale (detto il Gorello) per circa 500 metri, dove un dislivello crea una cascata che lambisce un antico mulino, e forma a sua volta, una serie di piscine naturali scavate nella roccia su più livelli. Queste cascate si trovano in aperta campagna ma sono facili da individuare: un paio di chilometri prima di arrivare, sul lato sinistro della strada, si apre un panorama che vi consente di ammirare in lontananza le cascate di Saturnia in tutta la loro bellezza, resa ancora più suggestiva, dalla nuvola di vapore che perennemente accompagna questo luogo incantato. Immergersi nell´acqua calda delle piscine naturali è un vero piacere anche nei mesi più freddi dell´anno, durante i quali però, vi consigliamo di tenere l´accappatoio non troppo lontano per coprirvi alla svelta appena uscite dall´acqua calda. Le cascate del Gorello sono accessibili tutti i giorni a tutte le ore, fare il bagno sotto le stelle o illuminati dalla luna è un´esperienza che vi consigliamo di provare! Se andate di notte vi sarà utile una torcia, soprattutto quando non c´è la luna, inoltre ricordatevi che si tratta di un luogo naturale in aperta campagna quindi non troverete bagni ne spogliatoi. È invece presente un parcheggio ovviamente gratuito.

La quota comprende:
soggiorno 2 notti in Resort 4* con cene e bevande incluse, aperitivo di benvenuto, accesso ai servizi della struttura, assicurazione medico bagaglio ed accompagnatore Travelsingle.

La quota non comprende:
pasti ove non inclusi, ingressi, tassa di soggiorno, extra, mance e tutto quanto non indicato nella quota include.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )