Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VISITA GUIDATA

02/12/2017

LA MOSCHEA: VISITA GUIDATA GRATUITA PER I SOCI DI GENTI E PAESI CON PERMESSO SPECIALE



Sabato 2 dicembre visita guidata gratuita alla Grande Moschea di Roma, riservata ai soci di Genti e Paesi.
Avviciniamoci all'Islam visitando la Moschea di Roma realizzata da Paolo Portoghesi che si e' ispirato alle superfici curve del grande Borromini.

La Grande Moschea di Roma sorge nella zona nord della città , ai piedi dei Monti Parioli, nella zona dell'Acqua Acetosa ed è sede del Centro Culturale Islamico d'Italia. È la più grande d'Europa (sorge su 30.000 m² di terreno e può ospitare migliaia di fedeli), e fornisce, oltre che un punto d'aggregazione e di riferimento in campo religioso, anche servizi culturali e sociali variamente connessi all'appartenenza alla fede islamica: celebrazione di matrimoni, assistenza per i funerali, esegesi, convegni, e molto altro.

I Signori Visitatori sono pregati di indossare un abbigliamento consono al luogo di culto e di mantenere sempre un comportamento rispettoso dello stesso e delle persone che lo frequentano, le gentili Visitatrici sono pregate di portare con sé un copricapo, necessario per visitare il complesso del Centro Islamico Culturale d’Italia e la Grande Moschea.
Si consiglia d'indossare calzature comode, poiché per entrare nella sala di preghiera è necessario togliere le scarpe.


Appuntamento alle ore 11.20, davanti alla Moschea in viale della Moschea, 85

La visita guidata è gratuita e riservata ai soci in regola con il tesseramento 2017

Prenotazione obbligatoria  



info pagamenti : clicca qui
PRENOTA ONLINE
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )