Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

01/09/2017 - 03/09/2017

VENEZIA E LA REGATA STORICA



La Regata Storica è un'importante manifestazione sportiva annessa a una rievocazione storica, che ha luogo a Venezia lungo il Canal Grande la prima domenica di settembre.
Programma:

VEN.    Appuntamento alle ore 9,00 a Via Marsala altezza civico n.5 e partenza per Venezia. All'arrivo sistemazione in albergo nei dintorni della città ; cena e pernottamento.

SAB./DOM.  Dopo la prima colazione partenza con la guida per la visita della città . Tra l'altro visiteremo: Piazza S.Marco e la Basilica, il Palazzo Ducale e le stanze segrete.

La visita di Palazzo Ducale ed alle stanze segrete (permesso speciale) permette di avere un'importantissima testimonianza della grande e peculiare storia della "SERENISSIMA", non solo negli aspetti ufficiali, ma anche e soprattutto in quelli ufficiosi del "retrobottega" in cui umili funzionari facevano la storia della Repubblica. Qui visiteremo anche le prigioni segrete da cui riuscì a fuggire Casanova.

Visiteremo,inoltre, la scuola di San Rocco con l'eccezionale opera del Tintoretto; la chiesa dei Frari con la grande Pala del Tiziano; l'isola di San Lazzaro agli Armeni, gioiello sconosciuto della laguna veneziana…

Domenica nel pomeriggio alle ore 14:30 circa assisteremo alla regata storica, una delle più note, belle e suggestive feste tradizionali in Italia. Numerosi turisti provengono da ogni parte del mondo per ammirarla.

Al termine della regata, partenza per Roma con arrivo previsto in tarda serata.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: DOLCI SOGNI T.O.

La quota comprende:
- Trasporto da Roma
- Hotel categoria turistica con trattamento di mezza pensione
- Guida per l'intero periodo;
- Accompagnatore G&P
- Assicurazione Europ Assistence

La quota non comprende:
- Tutto non espressamente indicato nel "La Quota comprende"

Quote di partecipazione:
- Quota di partecipazione a persona € 280,00 in mezza pensione
- Supplemento camera singola € 50,00

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )