Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

20-07-2017 - 23-07-2017

Il Trentino e le Dolomiti

Altre date di partenza:
20 Luglio 2017
31 Agosto 2017



La montagna è l´elemento dominante di questa regione. Tutto è riposo, dolcezza, vastità. Serene distese di pascoli verdi, scintillio di picchi inaccessibili, tutti i colori accostati in un unico contrasto, mille laghetti alpini dai nomi di leggenda: la natura ha fatto questi luoghi felici.
Quote di partecipazione:
Quota per persona € 480
Supplemento camera singola € 90


1°giorno Partenza-Trento
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Trento e tempo a disposizione per visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno Trento - Dolomiti del Brenta - Madonna di Campiglio
Colazione e intera giornata in escursione sulle Dolomiti del Brenta che devono il loro nome allo studioso Deodat de Dolomieu che, scoprendo la composizione di carbonato di calcio e magnesio di cui sono costituite, la Dolomia, ha dato il suo nome a questa particolare catena montuosa. Il gruppo è delimitato a nord dalle Valli di Sole e di Non, mentre a ovest si trovano le Valli Meledrio, Campiglio e Rendena, che lo separano dal massiccio del Brenta e della Presanella. L´intero territorio è parte del Parco Naturale Adamello Brenta. Tione e Madonna di Campiglio sono le località più rinomate di questo percorso. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio ritorno a Trento, cena e pernottamento in hotel.

3°giorno Trento - Levico - San Martino di Castrozza - Passo Rolle - Cavalese
Colazione e partenza per Levico Terme, uno dei maggiori centri della Valsugana, breve sosta per ammirare il lungo lago che si trova all´interno dello storico Parco degli Asburgo e l´antico centro storico con le vecchie botteghe artigiane. Proseguimento per San Martino di Castrozza dove sembra di poter toccare le montagne con un dito e la natura si integra perfettamente con il piccolo centro alpino, pranzo e partenza per Cavalese attraversando il valico di Passo Rolle Situato a 1.980 metri sopra il livello del mare che collega San Martino di Castrozza con le altre valli dolomitiche. Sosta a Cavalese, distesa su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai, l´abitato è dominato dal campanile merlato della chiesa di San Sebastiano. Rientro a Trento, cena e pernottamento.

4°giorno Trento-Verona-Ritorno
Colazione e partenza per Verona sosta per visita con guida della città Scaligera, famosa per la sua Arena e per essere la patria di Romeo e Giulietta. Pranzo libero e proseguimento per il ritorno.


La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Pensione completa
- bevande
- Accompagnatore, guide
- Visite ed escursioni

La quota non comprende:
- Ingressi
- Pranzo del 1° e ultimo giorno
- City tax se prevista (pagamento in loco)



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )