Romeguide.it la guida online più completa su Roma

  • ATTIVITA' VERDI



  • 22/01/2021 - 24/01/2021

    WEEKEND PER IL TUO CORPO TRA FITNESS E SANA ALIMENTAZIONE


    Prenditi cura di te stesso tra sessioni di ginnastica, trekking lungo sentieri panoramici, rilassanti momenti in SPA e sane esperienze culinarie nella cornice di Bassano del Grappa.

    Un weekend mirato al BenEssere, dove l’attenzione alla salute del corpo e alla pace della mente si intrecceranno in due giorni da trascorrere tra natura, relax e buona alimentazione. Ti prenderai cura del tuo corpo a 360 gradi. Dai avvio alla tua giornata con una sessione di ginnastica che ti aiuterà a migliorare la performance sportiva e poi lasciati affascinare dalle bellezze dei dintorni di Bassano del Grappa, che scoprirai con un piacevole trekking. Il rientro in hotel sarà il momento di gratificare il corpo, prima nella SPA e poi a tavola, grazie ad una cena sana e gustosa, rigorosamente in compagnia. Se cerchi un weekend per coccolarti e imparare a prenderti cura di te stesso nella maniera migliore sei nel posto giusto.

    Sistemazione

    Bike Hotel alla Corte - Bassano del Grappa - VI
    Hotel 3 stelleS situato ai piedi delle colline bassanesi di fronte alla villa palladiana “Angarano – Bianchi Michiel” e a poca distanza dal centro storico. Al suo interno potrai trovare una Sportactive Spa un ambiente elegante e intimo, l'ideale conclusione di una giornata di attività fisica. La Spa offre sauna finlandese, bagno turco agli aromi, secchio e fontana del ghiaccio, doccia emozionale e l’innovativa PediSpa per la riattivazione della microcircolazione degli arti inferiori; il percorso benessere è completato da un'area relax con tisaneria, attrezzata con lettini singoli e king size. La struttura è allineata alle ultime direttive del DPCM e dei protocolli di settore secondo le direttive regionali.

    ...continua»

  • 22/01/2021
    SEMENZAIO COMUNALE DI SAN SISTO VECCHIO: UNO SPLENDIDO GIARDINO NASCOSTO (CON PERMESSO SPECIALE) Il Semenzaio ospita una ricca e preziosa collezione di orchidee, rinomata per i numerosi premi vinti, una collezione di piante carnivore e tante altre novità nelle numerose serre del semenzaio.Qui viene coltivata con cure particolari la...continua»
  • 24/01/2021
    MOSTRA ALBERTO SORDI La grande mostra sull’attore si tiene nella storica villa alle Terme di Caracalla per la prima volta aperta al pubblico. In occasione del centenario della nascita, la prestigiosa Villa dell’attore, aperta per la prima volta al...continua»
  • 24/01/2021
    ROMA ESOTERICA: IL QUARTIERE COPPEDÈ Un percorso all'interno del quartiere romano celebre per le bizzarrie architettoniche di un "artifex" massonico, laddove magia, alchimia ed esoterismo evocano atmosfere surreali. ...continua»
  • 24/01/2021
    LA CHIESA DI SANTA MARIA IN VIA LATA E SOTTERRANEI CON PERMESSO SPECIALE La chiesa è legata alla famiglia Pamphilj. La facciata barocca (1658-62), opera di Pietro da Cortona, presenta due ordini con portico ovale e quattro colonne nella parte inferiore mentre la parte superiore presenta una loggia tra due...continua»
  • 24/01/2021
    ROMA ESOTERICA: IL DIO SERPENTE - LEGGENDE, MITI E SIMBOLISMO DELL´ISOLA TIBERINA Una passeggiata sull'Isola Tiberina, nel cuore di Roma.La luce del Tevere storico, reso millenariamente da insediamenti e leggende in un luogo sacro all'antica Roma; dedicato inizialmente alle antiche medicine, poi luogo di superstizioni...continua»
  • 24/01/2021
    CHIESA DI SANTA MARIA DELL ANIMA La bella chiesa di Santa Maria dell'Anima è la Chiesa Nazionale Tedesca, che un tempo comprendeva anche i Fiamminghi e gli Olandesi. La bella facciata rinascimentale è attribuita a Giuliano da Sangallo. I tre portali...continua»
  • 24/01/2021
    SULLE ORME DI DAN BROWN: ANGELI E DEMONI A ROMA L'itinerario attraverserà siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto per poter assistere all'infinita lotta tra il BENE e il MALE. L'antica setta di scienziati degli Illuminati da una parte e la Chiesa...continua»
  • 24/01/2021
    ERETICI INDECENTI: LA ROMA DI CARAVAGGIO, GIORDANO BRUNO E PASOLINI Dall'abitazione di Caravaggio in Campo Marzio alla splendida fontana delle Tartaruga a Piazza Mattei, narreremo le vicende esistenziali e artistiche accomunate da una vocazione eretica votata alla ricerca tragica della verità. La...continua»
  • 24/01/2021
    ROMA ESOTERICA: VIA MARGUTTA E I SUOI MISTERI: L´AFFASCINANTE STRADA DEI PITTORI E DI FELLINI, IL SUO RAPPORTO CON GUSTAVO ROL E L´ENIGMA DEI GATTI Via Margutta è una piccola via del centro di Roma, nel rione Campo Marzio, zona nota come il quartiere degli stranieri, alle pendici del monte Pincio, luogo di gallerie d'arte e di ristoranti alla moda, che anticamente ospitava botteghe...continua»
  • 25/01/2021
    PASSEGGIATA TRA LA NATURA E LE BELLEZZE ARTISTICHE DI VILLA DORIA PAMPHILJ Villa Doria Pamphilj è uno splendido "insieme" di belle rovine, palazzi storici, giardini, ampi spazi, alberi antichi e rari. Una summa di quelle che sono state le antiche dimore storiche. ...continua»
  • 26-01-2021 - 03-02-2021
    VIETNAM - PHU QUOC IN SINGOLA GRATIS Dalla lingua di sabbia bianca di Sao Beach alle stelle marine di Rach Vem fino ai bellissimi fondali dell'arcipelago di An Thoi, a Phu Quoc ogni spiaggia regala scenari da cartolina, tra acque turchesi, sabbia morbidissima e palme rigogliose. E...continua»
  • 27/01/2021
    GIARDINO NICOLA CALIPARI DI PIAZZA VITTORIO EMANUELE II Il restauro realizzato nel 1995, ha restituito alla piazza, per lungo tempo soffocata dal mercato, la sua funzione di giardino pubblico di quartiere e di giardino storico della città. Il progetto di ristrutturazione ha ripercorso la...continua»
  • 28/01/2021
    SEMENZAIO COMUNALE DI SAN SISTO VECCHIO: UNO SPLENDIDO GIARDINO NASCOSTO (CON PERMESSO SPECIALE) Il Semenzaio ospita una ricca e preziosa collezione di orchidee, rinomata per i numerosi premi vinti, una collezione di piante carnivore e tante altre novità nelle numerose serre del semenzaio.Qui viene coltivata con cure particolari la...continua»
  • 30/01/2021
    VILLA DEL PRIORATO DI MALTA CON PERMESSO SPECIALE Eccezionale opportunità di rivisitare insieme la sede storica del Gran Priorato di Roma dei Cavalieri di Malta, oggi Sovrano Militare Ordine di Malta.Si visiteranno la Chiesa di S. M. del Priorato e il giardino (non le stanze interne della...continua»
  • 30/01/2021
    LA CRIPTA DEI SACCONI ROSSI CON PERMESSO SPECIALE La “Veneranda confraternita de' devoti di Gesù Cristo al Calvario e di Maria Santissima Addolorata” meglio nota come Confraternita dei Sacconi Rossi per via del saio dal color rosso acceso indossato dai confratelli, ha sede...continua»
  • 30/01/2021
    VILLA SCIARRA Piccolo gioiello verde, incastonato tra le mura gianicolensi a Monteverde, che anticamente faceva parte degli Orti di Cesare, dove la leggenda dice che sia stata ospitata Cleopatra. Deliziosa per l'armonia delle sue proporzioni e le sue...continua»
  • 31/01/2021
    ROMA ESOTERICA: ERETICI, MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELLA CONTRORIFORMA Una vicenda che si dipana attraverso l'esclusione degli ebrei, i roghi di eretici e streghe, culminante nella sfida massonica dell'erezione da parte di Ettore Ferrari della statua di Giordano Bruno nel momento del massimo contrasto fra...continua»
  • 31/01/2021
    MOSTRA ALBERTO SORDI La grande mostra sull’attore si tiene nella storica villa alle Terme di Caracalla per la prima volta aperta al pubblico. In occasione del centenario della nascita, la prestigiosa Villa dell’attore, aperta per la prima volta al...continua»
  • 31/01/2021
    LA CHIESA DI SANTA MARIA IN COSMEDIN E LA BOCCA DELLA VERITÀ CON I SOTTERRANEI (con permesso speciale) Costruita nel VI sec. sui resti dell'antica annona romana, la chiesa fu ampliata nell'VIII sec. sotto Adriano e donata alla chiesa romana orientale ai profughi fuggiti dai riformatori iconoclasti. A quest'epoca risale il nome...continua»
  • 31/01/2021
    LA CHIESA DI SANTO STEFANO ROTONDO La pianta della Chiesa riprende quella dell’archetipo di un luogo di culto: il tabernacolo. Il luogo della casa di Dio tra gli uomini, costruita sul modello del santuario celeste dato in visione a Mosè sul Monte Sinai. Di forma...continua»
  • 31/01/2021
    I MARMI TORLONIA. COLLEZIONARE CAPOLAVORI I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori: in mostra a Roma fino al 29 giugno 2021 nei Musei Capitolini oltre 90 opere selezionate tra i 620 marmi catalogati e appartenenti alla collezione Torlonia, la più prestigiosa collezione privata di...continua»
  • 1 |

    Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense