• VISITE GUIDATE SERALI



  • 01/10/2020

    GIACOMO CASANOVA: AMORI, TRAGEDIE E VICISSITUDINI DI UN GRANDE AMATORE visita guidata serale animata con attori


    Giacomo Casanova è stato, certamente, uno dei più grandi seduttori ed amanti che la nostra Storia abbia mai conosciuto: innumerevoli sono le donne che hanno perso, come si suol dire, la testa ed anche il cuore per lui e soprattutto donne di eccezionale bellezza, intelligenza e molto potenti. Ma Casanova non è stato solo questo: ha conosciuto gli uomini più illustri ed autorevoli del suo tempo come Voltaire, Mozart, Federico II di Prussia, Caterina II di Russia, Rousseau, Madame de Pompadour, ecc..

    ...continua»

  • 02/10/2020
    ROMA ESOTERICA: SPIRITI, MEDIUM E SCIENZIATI NELLA ROMA UMBERTINA Un avvincente itinerario attraverso i misteri e la cultura esoterica della nuova capitale d'Italia. ...continua»
  • 03/10/2020
    SULLE ORME DI DAN BROWN: ANGELI E DEMONI A ROMA L'itinerario attraverserà siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto per poter assistere all'infinita lotta tra il BENE e il MALE. L'antica setta di scienziati degli Illuminati da una parte e la Chiesa...continua»
  • 03/10/2020
    ROMA ESOTERICA: IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata serale animata con attori Un percorso animato all'interno del quartiere romano celebre per le bizzarrie architettoniche di un "artifex" massonico, laddove magia, alchimia ed esoterismo evocano atmosfere surreali. Testi e regia di Michele Di Zenzo. ...continua»
  • 03/10/2020
    MAGICHE ATMOSFERE A S. EUSTACHIO Chi è il soldato romano, la cui storia è circonfusa di leggenda, che da il nome alla chiesa e allo splendido rione centrale di Roma? Perchè il suo simbolo è un cervo? E quali segreti nascondono i suoi vicoli quali Pozzo delle...continua»
  • 04/10/2020
    LA DOLCE VITA: ALLA SCOPERTA DEI PIACERI DELLA ROMA ANNI ‘60 Una passeggiata per chi non conosce i tempi della Dolce Vita e per chi invece desidera riviverli. Via Veneto con i suoi grandi alberghi, gli storici caffè ritrovo di artisti e cinematografari, i night-club antesignani della pole-dance. La...continua»
  • 04/10/2020
    ROMA ESOTERICA: I DIAVOLI A SAN GIOVANNI Un affascinante viaggio dove scopriremo insieme le leggende legate alle presenze demoniache che hanno infestato luoghi sacri, monumenti ed abitazioni romane. ...continua»
  • 10/10/2020
    ROMA ESOTERICA: ESQUILINO MISTERIOSO L'Esquilino, il più alto ed il più esteso dell'Urbe, era formato da tre alture: l'Oppio nel settore meridionale, il Fagutal (in latino Fagutal, gen. -alis, nt.) in quello occidentale, confinante con la Velia, ed il Cispio...continua»
  • 10/10/2020
    ROMA ESOTERICA: VIA DEL CORSO E LE SUE SUGGESTIVE STORIE La grande storia di una via unica al mondo che vede il suo percorso mediano attraversare le aree contenenti i più straordinari gioielli dell'arte e dell'architettura di ogni epoca. ...continua»
  • 11/10/2020
    ROMA ESOTERICA: MITI E LEGGENDE DEI TEMPLARI Una passeggiata sul colle che vide l'affermazione ed il tramonto dell'ordine cavalleresco protagonista della cultura esoterica. ...continua»
  • 11/10/2020
    CLEOPATRA, GIULIO CESARE E MARCO ANTONIO: L’ETERNO TRIANGOLO Le sue relazioni prima con Cesare, poi con Antonio esaltano il grande santuario che la dea-maga Iside aveva in Campo Marzio: in esso si praticavano riti e culti misterici di rigenerazione con la protezione del bestiario nilotico, del quale...continua»
  • 15/10/2020
    DONNE DI PIACERE NELLA ROMA PAPALINA Cortigiane, donne lussoriose e di potere ispirano artisti e letterati nella Roma sessuofobica e maschilista del Rinascimento e di Caravaggio, fra eresia e erotismo. ...continua»
  • 17/10/2020
    ROMA ESOTERICA: IL MAGICO MEDIOEVO A ROMA Tra torri, muraglioni, leggende e fantasmi, si snoderà  un insolito itinerario in settori cittadini fortemente segnati da quell'epoca straordinaria. ...continua»
  • 18/10/2020
    ROMA ESOTERICA: LE MALEFATTE DEI BORGIA Numerosi episodi oscuri, spesso ingigantiti dagli oppositori al loro arrivismo, caratterizzarono il pontificato di Alessandro, fornendo materiale per una sterminata letteratura nei secoli a venire: dal libertinaggio nel Palazzo Apostolico ai...continua»
  • 18/10/2020
    ROMA ESOTERICA: VIA GIULIA SEGRETA E MISTERIOSA Magia, alchimia e arte rivelano il volto inconsueto del "salotto di Roma" fra splendide dimore, inquietanti presenze e simboli iniziatici nascosti. Un itinerario alla ricerca del Graal lungo la via dell'oro filosofale. ...continua»
  • 23/10/2020
    ROMA ESOTERICA: L´AVENTINO DEI TEMPLARI. IL MISTERO DEL SIMBOLISMO MASSONICO-TEMPLARE NELLA PIAZZA METAFISICA DEI CAVALIERI DI MALTA Una leggenda vuole che tutto il colle sarebbe, in realtà , un'unica, immensa nave, sacra ai Cavalieri Templari e che, prima o poi, dovrebbe salpare verso la Terra Santa. Il Piranesi, architetto, incisore e pittore, colui, cioè, che...continua»
  • 24/10/2020
    ROMA ESOTERICA: PALAZZI MISTERIOSI E DIMORE INQUIETANTI CI RACCONTANO UNA STORIA NASCOSTA TRA LUCI E OMBRE Venite a scoprire il lato oscuro di Roma con i suoi avvincenti misteri. ...continua»
  • 30/10/2020
    ROMA ESOTERICA: IL GRANDE CAGLIOSTRO Cagliostro, al secolo Giuseppe Balsamo, è stato un alchimista, esoterico ed avventuriero italiano.Dopo una vita errabonda spesa tra imbrogli nelle varie corti europee, fu condannato dalla Chiesa cattolica al carcere a vita per eresia e...continua»
  • 31/10/2020
    ROMA ESOTERICA: ESOTERISMO, MASSONERIA E CELEBRI PERSONAGGI NEL GHETTO DEGLI INGLESI Piazza di Spagna era il punto di arrivo e di partenza delle grandi vetture da viaggio, le vetture di gran turismo, diremmo oggi, che di solito stazionavano dal lato della piazza in cui sfociano le vie del Babuino, della Croce e delle Carrozze....continua»
  • 1 |

    Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense