• VIAGGI ESTERO



  • 19-09-2020 - 27-09-2020

    GRAN TOUR GIORDANIA


    Giordania, una terra ricca da ogni punto di vista, sulla quale pesa ancora un´idea comune di scarsa sicurezza, di problematicità. Area posta tra Europa e Asia, zona strategica di passaggio, ha ben evidenti tracce di tutti i popoli, tra i quali Moabiti, Amorrei, Israeliti, Greci e Romani, che qui hanno soggiornato. E´ per questo immensa area archeologica, che lascia senza fiato. E se non bastasse ha una popolazione accogliente, una cucina in cui si fonde Mediterraneo e Oriente, e paesaggi strabilianti (deserto e mari dalle caratteristiche particolari), luoghi di interesse religioso (convivono da sempre le tre grandi religioni monoteiste) e armonia culturale. Non è secondario poi il fatto che è un paese che gode di una situazione politica stabile con un popolo che sostiene la famiglia reale e sovrani che si distinguono come intermediari per la pace. Ci lascerà un desiderio forte di tornare.

    Nel 2007, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette Sette Meraviglie del mondo moderno. La posizione nascosta, tra rocce e pareti scoscese e la disponibilità di acqua fecero del sito un luogo propizio allo sviluppo e alla prosperità di una città. Il luogo è accessibile solo da nord-ovest, per uno stretto sentiero di montagna, e da est attraverso un canyon lungo circa km.1,5 e profondo fino a 200 metri, il Siq: questo è l'accesso principale, che nel punto più stretto misura soltanto due metri di ampiezza. Petra è una città scavata nella roccia ad un'altezza tra 800 e 1396 metri s.l.m. e situata tra anfratti della montagna; roccia e pietra sono visibili in ogni punto del sito. Le costruzioni della città sono in gran parte ricavate nell' arenaria policroma di età paleozoica, una roccia sedimentaria prodotta dalla sedimentazione e dall'accumulo di piccoli granelli di sabbia. Il risultato di questo processo è una roccia coerente e resistente, ma al contempo facile da scavare. Una caratteristica particolare di queste arenarie è la variazione del colore, con sfumature dal giallo ocra al rosso fuoco al bianco, dovute alla diversa concentrazione degli ossidi durante il lungo processo di consolidamento. Queste spettacolari variazioni cromatiche sono particolarmente visibili sui soffitti di molti edifici di Petra.

    ...continua»

  • 27-09-2020 - 04-10-2020
    SHARM EL-SHEIKH Sharm El Sheikh ti regalerà tante emozioni uniche per le bellezze che vedrai: scoprirai la preziosa barriera corallina, ricca di colori e di creature marine incredibili, e poi gli scorci nel deserto, dove ammirerai un tramonto unico al...continua»
  • 28-09-2020 - 05-10-2020
    MADRID & le 7 città Patrimonio dell´Unesco Un viaggio nel cuore della Spagna che consente la visita delle 7 città poste sotto la tutela dell'Unesco e considerate "Patrimonio Mondiale dell'Umanità", abbinate alla visita della splendida capitale con del tempo libero per...continua»
  • 1 |

    Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense